I giovani talenti brillano ai campionati tedeschi di falegnameria!
Il 10 e 11 novembre a Waren (Müritz) si sono svolti i campionati tedeschi di falegnameria e carpenteria. I vincitori sono Simon Pratzek, Vitus Brandmair e Leo Eisen.

I giovani talenti brillano ai campionati tedeschi di falegnameria!
È stato un fine settimana emozionante per gli specialisti del legno, perché il 10 e 11 novembre presso il Centro regionale di formazione professionale di Waren (Müritz) si sono svolti i campionati tedeschi di falegnameria e falegnameria. Qui i migliori giovani talenti del settore hanno potuto dimostrare le proprie capacità e mercoledì 12 novembre sono stati annunciati i migliori tra loro.
Il vincitore del concorso è stato il talentuoso Simon Pratzek dello Schleswig-Holstein, che si è classificato primo con ben 84,6 punti. Al secondo e terzo posto seguono i bavaresi Vitus Brandmair e Leo Eisen con 82,8 e 82,6 punti rispettivamente. Ciò significa che la concorrenza è piuttosto alta!
La sfida della “Biblioteca Inclinata”.
Il compito che i partecipanti dovevano padroneggiare era “Schrägothek”. Ciò richiedeva non solo competenze tecniche, ma anche idee di design creativo. Il pezzo comprendeva connessioni in legno tradizionali e sofisticate. Il telaio di base comprendeva collegamenti classici del telaio e collegamenti di colmo leggermente più complicati. Il corpo era smussato e aveva un lembo smussato che poggiava liberamente sul telaio.
Un'altra parte della sfida è stata preparare la superficie per il rivestimento trasparente. L'uso delle macchine era consentito, ma con alcune restrizioni. Lavorare con l'impiallacciatura e progettare giunti a coda di rondine è stato particolarmente impegnativo. Questi dettagli hanno richiesto molta sensibilità, motivo per cui i partecipanti hanno avuto due giorni interi e un totale di 18 ore per completare il loro lavoro magistrale.
Giovane e dinamico
Quest'anno tra i 19 partecipanti c'erano molti giovani talenti, decisamente più giovani rispetto agli anni precedenti. Ciò dimostra che il settore si affida sempre più a menti fresche e creative.
I primi tre classificati non solo hanno potuto godere di fama e onore, ma hanno anche ricevuto premi di alta qualità: una macchina portatile professionale di Festool e una gamma di prodotti Spax, adattati al loro posizionamento.
Il campionato tedesco potrebbe essere finito, ma la spinta e il talento di questa nuova generazione di carpentieri e carpentieri sono inconfondibili. Resta emozionante vedere come si svilupperanno i futuri maestri del mestiere. Ci congratuliamo calorosamente con voi e siamo entusiasti di vedere cosa porterà il futuro! Per ulteriori informazioni, vedere BM in linea E DDS in linea.