Müritzsee: Waren festeggia 100 anni di splendore del turismo e nuove vette!
Waren (Müritz) è una tradizionale località climatica con una storia di turismo, l'imponente lago Müritz e offerte di promozione della salute.

Müritzsee: Waren festeggia 100 anni di splendore del turismo e nuove vette!
Waren an der Müritz, un'incantevole cittadina nel Meclemburgo-Pomerania Anteriore, attira visitatori da vicino e da lontano. Con 21.000 abitanti, la città si è fatta un nome e deve la sua prosperità al pittoresco Müritzsee, il più grande lago interno della Germania, la cui superficie copre ben 117 chilometri quadrati. Qui il turismo non è solo una tendenza, ma la più importante fonte di reddito da oltre un secolo. La storia lo dimostra già: nel 1896 il noto scrittore Theodor Fontane trascorse sei settimane a Waren e con i suoi resoconti positivi diede un contributo significativo alla popolarità della regione. Allora fu l’inizio di molti sviluppi interni.
Lo sviluppo del turismo guadagnò slancio nella Repubblica di Weimar quando furono creati numerosi alloggi: si aggiunsero nove alberghi, 20 pensioni e dieci ristoranti. L'apertura del primo stabilimento balneare nel 1845 pose le basi e nel 1900 era chiaro che il turismo sarebbe diventato l'industria più importante. Anche se gli anni del dopoguerra portarono con sé una stagnazione del turismo, negli anni successivi la città rifiorì come luogo di villeggiatura e di cura. Nel 1954 Waren ricevette il titolo di “stazione climatica”, titolo che la città ha nuovamente dal 1999.
Città della salute e termale
La città si è sviluppata nel corso degli anni ed è stata riconosciuta come "terme riconosciuta dallo stato" nel 2012. Questo premio non solo piace alla gente del posto, ma attira anche molti amanti della salute e del benessere. Il potere curativo della salamoia termale di Waren gioca un ruolo importante, anche grazie al centro termale di recente apertura sul Waren Nesselberg. Con questa tradizione curativa Waren (Müritz) ha sviluppato una solida base come centro sanitario che offre una gamma completa di servizi.
Ma non sono solo le offerte sanitarie ad attirare i turisti. Siamo rimasti colpiti anche dalla bellezza della natura, dall'aria pulita e dalle numerose attività ricreative. Dai percorsi escursionistici che conducono attraverso gli splendidi dintorni alle offerte culturali come il Müritzeum, un centro di scoperta della natura che attira migliaia di visitatori ogni anno, la città ha qualcosa da offrire per tutti.
Con il suo centro storico, ora completamente ricostruito, e un'ampia offerta gastronomica, il turismo a Waren an der Müritz non è solo un relax per il corpo e l'anima, ma anche un importante elemento costitutivo per lo sviluppo urbano. La lunga tradizione di villeggiatura, risalente al XIX secolo, è evidente nell'atmosfera vivace e nell'impegno della comunità nel fornire sempre ai propri ospiti un'esperienza piacevole.
Come potete vedere, il turismo a Waren an der Müritz non ha solo una lunga storia, ma è anche saldamente radicato nel presente. Ancora oggi il luogo fa buoni affari con le sue offerte e attira sempre più persone che apprezzano la natura, l'aria e la cultura della città. Waren rimane una destinazione popolare per i vacanzieri provenienti da tutta la Germania e oltre. Giornale distrettuale ha riferito che... e così via Erano turismo scoprilo...