I Dresden Ice Lions iniziano alla grande: una vittoria contro il Bremerhaven!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Bremerhaven e Dresda si affronteranno in un entusiasmante duello di hockey sul ghiaccio il 26 ottobre 2025; Gli Ice Lions trionfano grazie ad una forte difesa.

Bremerhaven und Dresden liefern sich ein spannendes Eishockey-Duell am 26.10.2025; Eislöwen triumphieren dank starker Defense.
Bremerhaven e Dresda si affronteranno in un entusiasmante duello di hockey sul ghiaccio il 26 ottobre 2025; Gli Ice Lions trionfano grazie ad una forte difesa.

I Dresden Ice Lions iniziano alla grande: una vittoria contro il Bremerhaven!

Il 26 ottobre 2025 era prevista un'emozionante partita di hockey sul ghiaccio: i Dresden Ice Lions hanno incontrato i Fischtown Pinguins di Bremerhaven. Niklas Sundblad, allenatore degli Ice Lions, ha sottolineato l'importanza di una partenza rapida e controllata. E la squadra ha subito messo in atto queste linee guida: dopo soli 85 secondi, Dane Fox ha segnato il primo gol della partita, il suo quinto gol stagionale, e ha portato il Dresda in vantaggio. Tomas Andres ha svolto il lavoro preparatorio al secondo minuto. Ma Bremerhaven non si scoraggiò a lungo e mise subito sotto pressione Dresda.

In difesa, gli Ice Lions sono stati molto impegnati nei primi minuti. Il portiere Jussi Olkinuora si è dimostrato un supporto affidabile e ha parato diversi tiri pericolosi sulla sua porta. Le cose si sono fatte particolarmente emozionanti all'8', quando Ludwig Byström ha quasi segnato un autogol con un tiro pericoloso. Nel corso del primo terzo, Bennet Roßmy ha mancato una buona occasione al 13' e Ross Mauermann non è riuscito a convertire un passaggio di Nicholas Jensen nell'ultimo secondo del terzo.

Un terzo centrale drammatico

Le cose dovrebbero diventare ancora più emozionanti nel secondo terzo. CJ Suess aveva in mente una partenza fulminea e avrebbe potuto estendere il vantaggio per gli Ice Lions. Ma al 31' è stato Nicolas Krämmer a pareggiare per il Bremerhaven. Tuttavia, l'Eislöwen ha reagito immediatamente e al 35' è tornato in vantaggio con Austin Ortega.

Nella sezione finale, gli Eislöwen sono tornati in gioco. Il Bremerhaven ha avuto difficoltà contro la difesa disciplinata del Dresda, il che ha reso la partita più difficile per i Pinguins. Emil Johansson è stato sfortunato al 47° minuto e ha ricevuto un rigore per inciampare. Alexander Friesen ha sfruttato in modo ottimale questo gioco di potere e ha pareggiato solo 8 secondi dopo. E come se ciò non bastasse, Andy Miele ha segnato il gol successivo per i Penguins appena 54 secondi dopo.

Un finale emozionante

Al 55', Andrew LeBlanc ha avuto la possibilità di pareggiare, ma è stato fermato dal portiere Leon Hungerecker. Al 60', l'ultimo gol della partita è arrivato da Matthew Abts, che ha portato il punteggio sul 4-2 per il Bremerhaven. Ciò ha reso perfetta la vittoria dei Penguins.

La situazione nella Lega tedesca di hockey su ghiaccio (DEL) è particolarmente emozionante in questo momento. L'hockey su ghiaccio è molto popolare in Germania: secondo Statista, 4,9 milioni di tedeschi hanno un grande interesse per l'hockey su ghiaccio, e il numero dei membri dell'Associazione tedesca di hockey su ghiaccio è salito a circa 25.900 nel 2024. Il divario di punti in classifica è ridotto e il numero di spettatori è aumentato notevolmente rispetto alla scorsa stagione, raggiungendo ora una media di quasi 7.800 a partita - una chiara tendenza al rialzo!

L'evento dello scorso fine settimana rasentava una nostalgia che rimarrà nei fan per molto tempo. Come se la caveranno gli Ice Lions la prossima volta che scenderanno sul ghiaccio? Siamo entusiasti e continueremo a riferire!

Per ulteriori informazioni sul gioco dell'Eislöwen e sulla situazione attuale nel DEL, facciamo riferimento a MDR e Statista.