Tragico incidente aereo in India: identificate 32 vittime!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

L'incidente aereo in India il 12 giugno 2025 provoca almeno 270 morti. Sono in corso i test del DNA per identificare le vittime.

Flugzeugabsturz in Indien am 12.06.2025 fordert mindestens 270 Tote. DNA-Tests zur Identifizierung der Opfer laufen.
L'incidente aereo in India il 12 giugno 2025 provoca almeno 270 morti. Sono in corso i test del DNA per identificare le vittime.

Tragico incidente aereo in India: identificate 32 vittime!

Dopo il tragico incidente aereo avvenuto il 12 giugno 2025 nei pressi dell'aeroporto di Ahmedabad nell'India occidentale, i primi resti vengono ora consegnati ai parenti delle vittime. Secondo il Giornale del Mare del Nord Finora sono state identificate 32 vittime attraverso il confronto del DNA, 14 delle quali sono già state consegnate alle famiglie. Tuttavia, il numero delle vittime potrebbe essere più elevato a causa del processo di identificazione in corso.

Secondo i rapporti, almeno 270 persone sono morte in questo evento catastrofico, sia sull'aereo che a terra. Il Boeing 787-8 dell'Air India era in viaggio verso Londra e poco dopo il decollo si è schiantato contro una zona residenziale, dove è esploso in una palla di fuoco. Delle 241 persone a bordo, 240 furono dichiarate morte, mentre un passeggero britannico riuscì a sopravvivere.

Misure statali per identificare le vittime

In risposta alla tragedia, il governo del Gujarat ha istituito una struttura speciale per i test del DNA presso il B. J. Medical College di Ahmedabad. Ciò si è reso necessario per accelerare l'identificazione delle vittime. I familiari, in particolare genitori e figli dei passeggeri, sono invitati a presentare i propri campioni sul sito, ad esempio Notizie in onda riportato. Le analisi del DNA, che normalmente richiedono fino a tre mesi, verranno effettuate entro sole 72 ore utilizzando una nuova procedura.

I sopravvissuti e i feriti stanno ricevendo le migliori cure possibili presso l'Ospedale Civile di Ahmedabad. Lì sono stati ricoverati circa 50 feriti e sono stati allestiti due numeri di assistenza telefonica affinché i parenti possano ottenere informazioni sui loro parenti.

Uno sguardo al numero delle vittime

Il numero esatto delle vittime non è ancora chiaro poiché sul luogo dell'incidente non è stato possibile identificare molte parti del corpo e numerose persone risultano disperse. Dei passeggeri a bordo dell'aereo dell'Air India, 169 erano di nazionalità indiana, 53 britannici, 7 portoghesi e 1 canadese. Al momento dominano i notiziari notizie terribili sui lavori di salvataggio in corso e sulla difficile identificazione delle vittime, mentre la polizia e i vigili del fuoco sul posto continuano ad essere estremamente attivi.

La causa esatta dell'incidente rimane ancora incerta. I dati iniziali mostrano che poco dopo il decollo e raggiunto un'altitudine di 625 piedi, l'aereo è improvvisamente sceso, cadendo ad una velocità di 475 piedi al minuto, come Bluewin riportato. Il percorso, che era già partito da Ahmedabad alle 13:38. ora locale, l'atterraggio a Londra era originariamente previsto alle 18:25.

In questa tragedia, il sostegno della comunità e delle autorità è essenziale. Gli eventi hanno colpito molte persone e le ferite richiederanno tempo per rimarginarsi.