Viaggi leggeri a Brema: un festival di speranza e tradizione il 7 dicembre
I viaggi con i trattori leggeri a Brema e dintorni iniziano il 7 dicembre 2025. Vivi lo spirito e la tradizione natalizia!

Viaggi leggeri a Brema: un festival di speranza e tradizione il 7 dicembre
A Brema c'è grande attesa per le tradizionali passeggiate a lume di candela in trattore. Questo affascinante evento porta per le strade le macchine agricole illuminate a festa e crea un'atmosfera festosa che incanta grandi e piccini. Il segnale di partenza per il viaggio della luce a Brema verrà dato domenica 7 dicembre 2025 alle ore 16:00. All’insegna del motto “Una scintilla di speranza – senza agricoltori non funziona” verrà completato un percorso festoso attraverso la città e i paesi circostanti. Forte t in linea Il percorso va da Herzogenkamp attraverso Leher Heerstrasse e Oberneulander Heerstrasse fino al mercatino di Natale di Borgfeld, dove la corsa delle luci si ferma alle 17:00.
Ma non è tutto! I trattori splendidamente decorati, decorati con amore da agricoltori dedicati, raggiungono il parcheggio del mercato Edeka-Winkler a Worpswede intorno alle 19:30. L'evento non solo si è affermato come una cara tradizione, ma serve anche a mettere in risalto l'importante lavoro dell'agricoltura e a raccogliere donazioni per progetti di beneficenza.
Più viaggi leggeri nella regione
Ma l’atmosfera festosa non si limita a Brema. Venerdì 28 novembre 2025 verrà organizzata anche una gita leggera nel distretto di Osterholz. Il gruppo “Trekdör Holste” vi invita a un tour attraverso diversi quartieri dalle 16:30 alle 17:00. Qui i residenti montano le lanterne mentre i bambini accolgono con gioia il treno dei trattori. L'evento attira molte famiglie nella regione e offre un'esperienza indimenticabile.
Inoltre, il 4 dicembre i più piccoli di Oyten potranno aspettarsi un viaggio leggero molto speciale. Organizzato dal Landjugend Wümme Weser, i bambini possono partecipare con i loro trattori a pedali, scooter e biciclette decorati. Il punto d'incontro è alle 17:30. alla Pestalozzischule Oyten. La terza domenica di Avvento, il 14 dicembre, avrà luogo anche una regolare gita a lume di candela dei giovani rurali attraverso Oyten e Bassen, con inizio alle 16:30. nel parcheggio Combi. In questa occasione, Babbo Natale visiterà i bambini e porterà la gioia prenatalizia.
Diffondere le giostre delle luci quest'anno
Tutti questi viaggi leggeri fanno parte di una tradizione nazionale che si estende in tutta la Germania nei fine settimana dell'Avvento. Sono previste diverse manifestazioni, ad esempio da Sottrum a Rotenburg e da Ritterhude a Schwanewede, tutte la terza domenica di Avvento (17 dicembre 2023). Come agricola oggi rapporti, queste iniziative si svolgono in tutto il Paese in questo periodo contemplativo e sono molto popolari.
Diventa chiaro che i viaggi della luce non sono solo una bella tradizione, ma offrono anche un’opportunità per vivere la comunità, onorare l’agricoltura e avvicinarsi insieme al Natale. L'attesa è ovvia: mettiamoci in gioco e godiamoci le festività natalizie per le strade con i trattori decorati con cura!