Caos nel traffico ferroviario: i treni tra Amburgo e Lubecca si sono fermati completamente!
Il 2 dicembre 2025 il traffico ferroviario tra Amburgo e Lubecca si è interrotto: disagi tecnici, autobus sostitutivi e lunghi tempi di attesa.

Caos nel traffico ferroviario: i treni tra Amburgo e Lubecca si sono fermati completamente!
Martedì 2 dicembre 2025 un'interruzione tecnica del traffico ferroviario tra Amburgo e Amburgo-Rahlstedt ha causato enormi disagi. Sono interessati tutti i treni regionali che circolano tra Amburgo e Lubecca. La fretta per gli autobus sostitutivi allestiti per trasportare i numerosi pendolari è elevata, il che si riflette in lunghi tempi di attesa. Centinaia di passeggeri sono fermi ad Ahrensburg e aspettano l'opportunità di continuare il viaggio, riferisce Moin.de.
Da martedì pomeriggio sono completamente sospesi i treni regionali sulle linee RE8, RE8X, RE80 e RB81. La RB81 corre solo tra Bad Oldesloe e Amburgo-Rahlstedt. La Deutsche Bahn ha creato ulteriori collegamenti di autobus per trasportare passeggeri verso Lubecca. Questi autobus collegano Amburgo e Ahrensburg, da dove si possono prendere i treni regionali per Lubecca.
Ritardi imprevisti
Tuttavia, i lavori di riparazione resi necessari a causa del guasto tecnico si stanno trascinando. I viaggiatori devono aspettarsi un'estensione del tempo di viaggio fino a 60 minuti. Anche i trasporti a lunga distanza sono interessati dai guasti. I treni ICE tra Lubecca e Monaco, nonché i collegamenti IC dalla località baltica di Binz ad Amburgo sono parzialmente cancellati o ritardati. La ferrovia consiglia di informarsi tempestivamente e di avere pazienza.
Questa pagina è per le informazioni attuali bahn.de attualmente un utile sportello unico che fornisce una mappa interattiva dei disagi, posizioni dei treni in tempo reale e tabelloni delle partenze. I pendolari possono anche ricevere notifiche push sui ritardi.
La situazione evidenzia quanto siano importanti una comunicazione efficace e tempi di risposta rapidi nel trasporto pubblico. I pendolari e i viaggiatori sono tenuti a rimanere flessibili e ad adattarsi a interruzioni del traffico impreviste. Tempi come questi mostrano meglio quanto forte la comunità possa restare unita per superare le sfide della vita quotidiana.