Mega ingorgo ad Amburgo: A7 e tunnel dell'Elba chiusi per 55 ore!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

A7 e tunnel dell'Elba ad Amburgo chiusi per 55 ore: lavori di costruzione comportano gravi deviazioni e avvisi di ingorghi.

A7 und Elbtunnel in Hamburg für 55 Stunden gesperrt: Bauarbeiten führen zu starker Umleitung und Stauwarnungen.
A7 e tunnel dell'Elba ad Amburgo chiusi per 55 ore: lavori di costruzione comportano gravi deviazioni e avvisi di ingorghi.

Mega ingorgo ad Amburgo: A7 e tunnel dell'Elba chiusi per 55 ore!

Ad Amburgo, l’ultimo fine settimana di settembre è stato caratterizzato da massicci disagi al traffico. Da venerdì alle 22:00 fino a lunedì alle 5 la A7 tra gli svincoli Heimfeld e Stellingen e l'Elbtunnel sarà completamente chiusa. Il motivo sono i vasti lavori di costruzione, tra cui l'installazione di nuovi portali della segnaletica stradale e i test per il nuovo centro di controllo del tunnel. Questi lavori rischiano di provocare ingorghi stradali lunghi chilometri, avvertono la polizia e l'ADAC. Gli autisti dovrebbero essere preparati a evitare Amburgo o, meglio ancora, a passare a treni e autobus. Questo riporta t-online.de.

La chiusura interessa sia la direzione sud che quella nord della A7 ed è controllata dalla polizia in entrambe le direzioni. Per far fronte ai carichi di traffico, sono previsti percorsi alternativi tramite la A1 verso Lubecca e Brema, nonché verso nord e sud. Gli automobilisti provenienti da sud sono invitati a prendere la A1 dal triangolo Buchholzer via Maschener Kreuz, mentre i veicoli provenienti da nord scelgono la B205 dallo svincolo Neumünster-Süd per immettersi anch'essi sulla A1. Le deviazioni nel centro città conducono tra l'altro attraverso gli snodi Amburgo-Heimfeld e -Stellingen, come ad es. ndr.de rapporti.

Aumento del volume di traffico

Si prevede un aumento dei volumi di traffico, soprattutto il venerdì pomeriggio, poiché le ore di punta e il traffico del fine settimana si sovrappongono. Ciò potrebbe comportare un aumento significativo dei rischi di congestione. Oltre alle chiusure al traffico, ci saranno anche grandi manifestazioni nel centro della città in combinazione con un'esercitazione della Bundeswehr che attirerà diverse migliaia di partecipanti. Ciò aumenta la necessità di evitare il centro città su larga scala.

È consigliabile che gli autisti pianifichino molto tempo e seguano sempre gli ultimi bollettini sul traffico. Le mappe ADAC forniscono utili informazioni in tempo reale sul flusso del traffico su autostrade, autostrade federali e nelle città. Vengono forniti avvisi anche su interruzioni a breve termine come cantieri o allerte meteorologiche. Chi è interessato può utilizzare le funzioni pratiche di Mappe ADAC da usare.

Questa lunga chiusura non è l’unica che avverrà ad Amburgo nei prossimi mesi. Sono già previste ulteriori chiusure dell'autostrada A7 per ottobre e novembre per effettuare le necessarie manutenzioni e ispezioni tecniche. Dovresti tenerlo presente quando pianifichi i tuoi viaggi.