Torneranno i kicker? Il St. Pauli vuole firmare nuovamente Guilavogui!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

L'FC St. Pauli sta pianificando il ritorno di Morgan Guilavogui, tornato all'RC Lens dopo un breve prestito. Bisogna però tenere conto degli ostacoli finanziari.

FC St. Pauli plant die Rückkehr von Morgan Guilavogui, der nach kurzer Leihe zurück zu RC Lens ging. Finanzielle Hürden sind jedoch zu beachten.
L'FC St. Pauli sta pianificando il ritorno di Morgan Guilavogui, tornato all'RC Lens dopo un breve prestito. Bisogna però tenere conto degli ostacoli finanziari.

Torneranno i kicker? Il St. Pauli vuole firmare nuovamente Guilavogui!

Il 24 dicembre 2025 i segnali indicano una tempesta all'FC St. Pauli. I Kiezkickers stanno progettando di riportare indietro Morgan Guilavogui e l'attesa è grande. Guilavogui, che la scorsa stagione ha giocato in prestito per il club e ha segnato 6 gol e 8 punti, potrebbe essere reintegrato nella squadra del Braunschweig.

L'attaccante 27enne ha espresso il desiderio di tornare nel suo ex club della Bundesliga. Ciò suggerisce che entrambe le parti siano entusiaste di un ritorno. Sorge però la domanda: riuscirà St. Pauli a superare gli ostacoli finanziari?

Opzione di acquisto e clausola di riacquisto

Il St. Pauli aveva originariamente stipulato un'opzione di acquisto da 3 milioni di euro in estate per firmare Guilavogui a titolo definitivo. Ma l'RC Lens, che lo aveva ceduto in prestito al St. Pauli, ha utilizzato una clausola di riscatto e lo ha riportato indietro per 4,5 milioni di euro. Ora, come giocatore supplementare della capolista Ligue 1, Guilavogui è alla ricerca di una nuova prospettiva, visto che ha collezionato solo 14 presenze in questa stagione e quindi ha giocato poco in media.

La base negoziale per il trasferimento è ora di 4,5 milioni di euro. Ciò rappresenta una certa sfida viste le possibilità finanziarie del St. Pauli, soprattutto perché nel recente passato il club ha investito anche in altri presunti rinforzi. Giocatori appena ingaggiati come Ricky Jade Jones, Martijn Kaars e Andreas Hountondji sono rimasti fuori per lunghi periodi di tempo a causa di infortuni, rendendo il ritorno di Guilavogui ancora più urgente.

Uno sguardo al futuro

Anche se a quanto pare RC Lens non ha alcun interesse in un nuovo contratto di prestito, resta la domanda se il St. Pauli sarà in grado di far fronte alla commissione di trasferimento richiesta. Secondo le stime, l'attuale valore di mercato di Guilavogui è di circa 4 milioni di euro, il che favorisce ulteriormente la vendita e non rende del tutto impossibile il trasferimento.

Per far avanzare il movimento, St. Pauli deve agire rapidamente e mobilitare le risorse finanziarie necessarie. Un accordo non solo rafforzerebbe l'offensiva, ma riporterebbe anche un volto familiare allo stadio sul fiordo. Il vicinato può essere curioso di vedere come si evolveranno le cose e se Guilavogui tornerà davvero a vestire presto la maglia numero 9.

Restate sintonizzati per maggiori dettagli sui trasferimenti nel calcio kicker.de diretto. Qui troverai sempre informazioni aggiornate sugli ultimi sviluppi del mercato dei trasferimenti.

Maggiori informazioni sui piani di St. Pauli su fussballtransfers.com e seguire gli sviluppi sports.yahoo.com.