Critica delle rose rosse: i fan richiedono meno drammi per bambini e più eccitazione!

Die ARD-Telenovela „Rote Rosen“ beschäftigt Fans mit Baby Olivia's Thema und ruft zu Kritik und Diskussionen auf.
L'Ard Telenovela "Red Rosen" impiega i fan con l'argomento del Baby Olivia e chiede critiche e discussioni. (Symbolbild/MND)

Critica delle rose rosse: i fan richiedono meno drammi per bambini e più eccitazione!

Norddeutschland, Deutschland - L'Ard Telenovela "Red Rosen" sta attualmente causando molta eccitazione tra i loro fan. Dall'inizio del 2006, alcuni spettatori hanno visto gli eventi intorno ai protagonisti, ma la stagione in corso ha messo la pazienza di molti. Il filo intorno alla figura Valerie, la madre appena sfornata della piccola Olivia, e le sue sfide emotive ricevono particolare attenzione. Secondo moin.de C'è un'ondata di delusione e frustrazione sulla rappresentazione drammatica di questa storia.

Con i suoi intensi conflitti con sua madre e suo fratello, Valerie non solo combatte per il suo benessere, ma anche per la preoccupazione per il suo bambino malato. Alcuni spettatori mostrano simpatia per la loro situazione, mentre altre valerie hanno un comportamento impulsivo irresponsabile. La decisione di rifiutare la consulenza medica in particolare garantisce forti critiche su Facebook. Lì si chiama "disgustoso" da molti utenti e un cambiamento nel filo d'azione è sfidato, come Dierose.info

Molte urla e poca azione?

Un'altra critica centrale ai fan è la rappresentazione apparentemente esagerata dell'argomento del bambino. Gli spettatori si lamentano del fatto che la storia del bambino intorno a Olivia travolge l'intera serie e chiedono che siano posizionati più attenzione su altri personaggi, come Flicki e Viktoria. La presentazione del bambino stesso, che è spesso mostrato solo nella sua auto, è percepita come irrealistica. La serie è anche percepita come "estenuante" nei social network, con il pubblico che desidera persino cambiare il corso. La situazione è rafforzata dal fatto che la serie andrà presto in una pausa estiva, cioè meno conseguenze e tempi di attesa più lunghi per i fan.

L'argomento non è solo importante in relazione al mondo immaginario delle "rose rosse"; Lancia anche una luce su problemi reali. Gli autori tematizzano la schiacciante postpartum e gli stress psicologici delle giovani madri, che sono spesso stigmatizzate in pubblico. Tuttavia, i critici avvertono che le rappresentazioni estreme della serie potrebbero essere fraintese per le persone colpite reali. Anche qui non è chiaro come continuerà esattamente la storia di Valerie e se rilascerà Olivia per l'adozione.

uno sguardo al paesaggio della soap opera

"Rote Rosen" è solo uno dei tanti telenovela che hanno guadagnato popolarità nella televisione tedesca dagli anni '80. Guidati da successi internazionali come "Dallas" e "Denver-Clan", che ha introdotto il pubblico nel mondo dei saponi quotidiani, il formato si è anche affermato in Germania. Dal 1992, "Good Times, Bad Times" è iniziato come la prima serata tedesca ogni giorno e il viaggio nel tempo ha mostrato quanto formati con successo come "Lindenstraße" affrontano le questioni sociali che gli spettatori hanno affascinato. "Red Roses", che è stata trasmessa nei giorni feriali alle 14:10

In un momento in cui i servizi di streaming rivoluzionano la televisione, la domanda rimane come formati tradizionali come "rose rosse" reagiranno alle mutevoli abitudini visive. Il legame degli spettatori è elevato, ma la gamma crescente di contenuti online potrebbe portare a nuove sfide a lungo termine.

Indipendentemente dalle tensioni nella trama, è chiaro che le "rose rosse" rimane un pezzo centrale del panorama televisivo tedesco - ma non senza le voci critiche dei loro fedeli fan che vogliono modifiche per rendere di nuovo accattivante la serie.

Details
OrtNorddeutschland, Deutschland
Quellen