Ultimo viaggio nel Mar Baltico: la donna realizza il suo grande desiderio con una famiglia

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Vivi la commovente storia di Karin, che viaggia verso il Mar Baltico nell'auto dei desideri per dire addio alla sua vita.

Erleben Sie die bewegende Geschichte von Karin, die mit dem Wünschewagen an die Ostsee reist, um sich von ihrem Leben zu verabschieden.
Vivi la commovente storia di Karin, che viaggia verso il Mar Baltico nell'auto dei desideri per dire addio alla sua vita.

Ultimo viaggio nel Mar Baltico: la donna realizza il suo grande desiderio con una famiglia

Il 24 giugno 2025 il desiderio sincero di una donna gravemente malata di vivere di nuovo il Mar Baltico si è avverato. Con il Desiderio di macchina L'Associazione dei Samaritani dei Lavoratori (ASB) è passata dall'ospizio a Hohwacht. Questo viaggio è stato un addio emozionante perché doveva essere l'ultimo viaggio nell'amato Mar Baltico. C'era un'atmosfera speciale nell'albergo dove aveva trascorso molte ore felici con suo marito. Il desiderio di dire addio al Mar Baltico e alla vita era palpabile.

Seduta sulla terrazza, si godeva un caffè e una torta e ascoltava il mare in sottofondo. Nonostante il vento freddo, la donna ha voluto recarsi al molo per dare un'ultima occhiata alle onde. "Ogni passo era una prova di forza", cita un parente, ma si è presa il tempo per questo momento speciale. Tua figlia porterà per sempre nel suo cuore le immagini e i ricordi di quel giorno.

Ritorno emotivo

Dopo l'indimenticabile giornata a Hohwacht siamo tornati alla casa di cura di suo marito. Dopo molti mesi di separazione, i due vissero un emozionante ricongiungimento. Il piccolo orsacchiotto di peluche chiamato “Wünschi” che ha ricevuto in questo viaggio rimane un amorevole ricordo di questo giorno speciale. Secondo il rapporto di Moin.de Questo giorno è ricordato come uno degli ultimi, ma anche uno dei più importanti, della loro vita.

Il progetto Wish Car, gestito da ASB dal 2014, si è posto il compito di soddisfare un desiderio speciale di persone gravemente malate nell'ultima fase della loro vita. Come L'Occidente ha riferito che l'esperienza di Karin, che desiderava anche lei andare nel Mar Baltico, è stata un esempio delle grandi esperienze che questa iniziativa rende possibili. Dopo un cambio di orario dovuto al maltempo, è atterrata a Travemünde, che alla fine è stata ricompensata con il sole e una splendida vista. L'auto dei desideri ha potuto parcheggiare direttamente sulla spiaggia, il che ha reso la riunione di famiglia un'esperienza indimenticabile.

Supporto e donazioni

Storie come quella del viaggio della donna gravemente malata e di Karin mostrano quanto sia importante per molte persone l'auto dei desideri. È possibile effettuare donazioni per continuare a sostenere questo progetto. Chiunque volesse aiutare riceverà da Wishcar.de Informazioni sul trattamento delle donazioni. Importante da sapere: Per donazioni fino a 300 euro non è più necessario richiedere la ricevuta della donazione. Per comprovare la finalità fiscalmente privilegiata è sufficiente una semplice conferma di prenotazione.

Questi viaggi emotivi ci fanno capire quanto sia importante realizzare i nostri desideri e sogni finali. Perché ogni addio è anche un pezzo di gioia di vita che verrà ricordato.