I Linkin Park sorprendono Amburgo: due concerti nel 2026 al Volksparkstadion!
I Linkin Park annunciano due concerti ad Amburgo per giugno 2026, biglietti disponibili dal 20 giugno. I fan sono entusiasti!

I Linkin Park sorprendono Amburgo: due concerti nel 2026 al Volksparkstadion!
Cosa bolle in pentola ad Amburgo? I fan entusiasti dei Linkin Park possono aspettarsi due concerti che si svolgeranno al Volksparkstadion nell'estate 2026. La band ha annunciato la sorpresa dopo essersi esibita davanti a 43.000 fan esultanti ad Hannover. Come t-online.de riferisce, la decisione di tenere un secondo concerto è una risposta diretta alla “domanda fenomenale” dei fan. Il primo concerto avrà luogo il 1 giugno 2026, il secondo il 3 giugno 2026.
Un'altra notizia interessante: sono previste ulteriori esibizioni anche a Madrid, il 24 giugno 2026, e a Werchter, in Belgio, il 28 giugno 2026. I biglietti per il concerto di Amburgo saranno in prevendita: i membri del fan club dei “Linkin Park Underground” potranno acquistarli in prevendita dal 18 giugno. Quelli con lo status “Legacy” possono accedere già alle 10:00, seguiti da quelli con lo status “Passport Plus” alle 12:00. Per tutti gli altri, le prevendite generali per il secondo concerto di Amburgo inizieranno il 20 giugno alle ore 10.00.
Il ritorno della leggenda del rock
L'anno 2024 ha già segnato il segnale di inizio per il ritorno dei Linkin Park. Dopo quella che è sembrata un'eternità, i fan erano lì dal vivo il 22 settembre 2024 alla Barclays Arena di Amburgo quando la band si è esibita con una nuova formazione. Emily Armstrong, ex frontwoman della band Dead Sara, ha seguito le orme del leggendario Chester Bennington come nuovo cantante. I biglietti per questa serata speciale sono andati esauriti in brevissimo tempo ticketmaster.de.
Per dare il via al ritorno, la band ha tenuto i fan con il fiato sospeso con un conto alla rovescia di 100 ore che comprendeva una breve sezione di musica e l'immagine di una silhouette distorta. La nuova canzone “The Emptiness Machine” è stata presentata durante un live streaming il 6 settembre 2024. I fan possono anche aspettarsi il nuovo album “From Zero”, che uscirà il 15 novembre 2024.
Una band con una storia
I Linkin Park sono considerati uno dei gruppi rock più influenti del 21° secolo. Fondata nel 1996 da Mike Shinoda e Brad Delson, la band ha plasmato il panorama musicale con successi come "Crawling" e "Numb". Il suo album di debutto, Hybrid Theory, è stato uno degli album più venduti degli anni 2000 e le è valso un Grammy per "Crawling". Non è un segreto che la band continui a stupire con i propri concetti creativi, sia attraverso le collaborazioni con Jay-Z sia attraverso la trasformazione stilistica in album come "Minutes to Midnight" e "One More Light".
La tragedia della perdita di Chester Bennington nel luglio 2017 ha colpito profondamente la band e i suoi fan. L'omaggio al frontman, scomparso prematuramente, è avvenuto nel 2017 con un commovente concerto. Ma la band si è ripresa e ha trovato nuovi modi per sfuggire al circolo vizioso della perdita e del dolore.
I prossimi concerti ad Amburgo e l'uscita del nuovo album annunceranno senza dubbio una nuova era per i Linkin Park. L'eccitazione non potrebbe essere maggiore e gli annunci lo dimostrano: i Linkin Park sono tornati e sono pronti a deliziare ancora una volta i loro fan!