Highlight dell'Avvento: mercatini di Natale e feste nella regione!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Vivi il primo fine settimana dell'Avvento ad Anklam con mercatini festivi, musica e offerte culinarie: un momento clou del periodo prenatalizio!

Erleben Sie das erste Adventswochenende in Anklam mit festlichen Märkten, Musik und kulinarischen Angeboten – ein Höhepunkt der Vorweihnachtszeit!
Vivi il primo fine settimana dell'Avvento ad Anklam con mercatini festivi, musica e offerte culinarie: un momento clou del periodo prenatalizio!

Highlight dell'Avvento: mercatini di Natale e feste nella regione!

Il periodo prenatalizio è un capitolo molto speciale nel Peenetal e nei dintorni di Anklam. Con il primo fine settimana di Avvento, dal 28 al 29 novembre 2025, inizia nella regione un tempo contemplativo non solo accogliente ma anche pieno di esperienze. Sono in programma numerosi eventi che metteranno in festa grandi e piccini. Corriere del Nord vi informa sui momenti salienti del fine settimana.

Sabato le luci verranno accese a Neetzow. A partire dalle 13 i visitatori possono acquistare il proprio albero di Natale, prima che alle 16:30 i musicisti dell'Anklam Land accompagnino musicale la "ricottura". La società sportiva locale fornisce l'offerta culinaria, che non fa altro che aumentare l'attesa dei giorni festivi. A Krien avrà luogo anche un incontro contemplativo: dalle ore 16:00 verrà celebrata una funzione nella chiesa. e poi si accenderà l'albero di Natale nella piazza del paese. Qui vengono offerte le decorazioni natalizie e potrete scaldarvi davanti al fuoco con vin brulè e prelibatezze.

Mercatini festivi e concerti

Stolpe an der Peene presenta un mercatino di Natale nell'Haferscheune dalle 11.00 alle 18.00, con un programma per bambini e un concerto di Natale dei musicisti Fährkrug. I piccoli visitatori non vedono l'ora di vedere Babbo Natale e c'è una giostra gratuita per bambini. Anche a Sarnow l'associazione di sostegno della chiesa crea un'atmosfera festosa con canti dell'Avvento a partire dalle 17, durante i quali si chiedono donazioni per il restauro del monumento.

Questo fine settimana le sponde sinistra e destra del Peene sono molto animate: mentre a Ducherow alle 14.00 si svolge in chiesa il tradizionale concerto dell'Avvento con Anka e Nils, a Rubkow tutto ruota attorno al mercatino dell'Avvento con l'idillio degli alpaca dalle 12.00. alle 17:00 Qui attendono i visitatori specialità regionali e regali fatti a mano. Krenzow vi invita anche al bazar dell'Avvento, che aprirà alle ore 10 nel Krenzower Mühle, dove si presenterà anche Knecht Ruprecht con regali per i bambini.

Luci accese su Usedom

L'esperienza dell'Avvento si conclude sull'isola di Usedom, dove lo “scintillio dell'isola” non solo trasforma le località balneari in uno scintillante paese delle meraviglie invernale, ma delizia anche i visitatori con luminarie natalizie e un'atmosfera festosa. Durante questo periodo la località balneare di Ahlbeck si trasforma in una terra di latte e miele per tutti gli intenditori, con prelibatezze regionali, vin brulè e un ricco programma teatrale. Qui l'Avvento si celebra fino all'inizio di gennaio e promette uno scenario magico.

In totale, gli abitanti del Meclemburgo-Pomerania Anteriore si aspettano oltre 50 mercatini di Natale, i primi aperti tradizionalmente dopo la Domenica dei Morti. Lunedì, ad esempio, apre i battenti il ​​più grande mercatino di Natale del nord, quello di Rostock. Qui i visitatori possono aspettarsi numerose attrazioni, tra cui un percorso gastronomico e una passeggiata nel bosco invernale. NDR sottolinea che anche le comunità più piccole organizzano i propri mercatini per portare l'atmosfera natalizia nei villaggi.

Il fine settimana dell'Avvento nel Peenetal offre una gamma colorata di eventi incentrati sia sulla tradizione che sulla convivialità. Chi si metterà in gioco potrà godersi al meglio l'atmosfera natalizia mentre nei borghi risplendono le luci invernali.