Fai attenzione sulla spiaggia: le vibri pericolose minacciano i bagnanti nella Germania settentrionale!
Fai attenzione sulla spiaggia: le vibri pericolose minacciano i bagnanti nella Germania settentrionale!
Binz, Deutschland - Le calde giornate estive sono uno dei motivi per molti di andare sulle coste del Nord e del Mar Baltico. Tuttavia, l'aumento del piacere del bagno deve affrontare un grave rischio per la salute: il rischio di infezioni da vibrion. Secondo il welt La stagione per queste beta di batteri con le temperature sopra 20 gradi, in base a zone baltiche di battuta, in particolare in aree baltiche di battuta, in particolare a zone baltiche di battuta di battuta, in particolare a zone baltiche di battuta di battuta, in particolare in aree baltiche di battuta. prosperare dove il contenuto di sale è basso. Il Robert Koch Institute (RKI) ha riportato due casi di infezione in Germania fino all'inizio di luglio 2023. Le persone con ferite aperte o un sistema immunitario indebolito sono particolarmente a rischio di infettarsi con questi batteri dannosi.
Come possiamo vedere seriamente i sintomi di un'infezione per prendere il il rischio di infezione aumenta
Già nel 2022, 42 casi di vibrioni non colera (NCV) sono stati registrati in Germania e l'obbligo di segnalazione è esistito dal 2020. Gran parte delle temperature dell'acqua a causa dei cambiamenti climatici che favoriscono l'aumento delle vibrioni sono in marcia. Uno sviluppo pericoloso, dal momento che il Mar Baltico è uno degli ecosistemi marini riscaldanti più veloci in tutto il mondo, come
la prevenzione è la chiave
Con questi rischi nella parte posteriore della testa, dovrebbe essere consentita tutta la cautela. Le persone con ferite o tatuaggi appena colpiti dovrebbero evitare meglio le acque colpite. I bagnanti informati possono anche orientarsi sulla mappa "Vibrio Map Viewer" dell'ECDC dell'Autorità sanitaria europea per verificare il rischio di infezione. Le misure di prevenzione sono quindi chiare: evitare attività rischiose e garantire un'igiene adeguata per far avanzare possibili infezioni.
Resta da vedere come si sta sviluppando la situazione e quali misure vengono prese a lungo termine. Tuttavia, una cosa è certa: la consapevolezza quando fai il bagno nel Nord e nel Mar Baltico è essenziale nella situazione attuale.
Details | |
---|---|
Ort | Binz, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)