Wirtz al Liverpool: i tifosi avversari lo deridono come uno spreco di soldi!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Florian Wirtz è sotto i riflettori al Liverpool dopo la sconfitta contro il Brentford dopo che i fan lo hanno deriso definendolo uno “spreco di denaro”.

Florian Wirtz steht bei Liverpool nach einer Niederlage gegen Brentford im Fokus, nachdem Fans ihn als „Geldverschwendung“ verspotteten.
Florian Wirtz è sotto i riflettori al Liverpool dopo la sconfitta contro il Brentford dopo che i fan lo hanno deriso definendolo uno “spreco di denaro”.

Wirtz al Liverpool: i tifosi avversari lo deridono come uno spreco di soldi!

Cresce la pressione su Florian Wirtz dopo che il fantasista del Liverpool ancora una volta non è riuscito a contribuire al gol. Nella sconfitta per 2-3 contro il Brentford, la quarta sconfitta consecutiva del Liverpool in campionato, il giovane tedesco è stato accolto dalle grida di scherno dei tifosi di casa: "Che spreco di soldi!" considerato. Questa delusione per i Reds e per lo stesso Wirtz va ad aggravare i problemi che la squadra sta avendo in questo momento a livello di prestazioni. Come riporta Nau, Wirtz è arrivato al Liverpool nell'estate del 2023 per l'enorme cifra di 125 milioni di euro, ma finora l'auspicato ritorno nella lista dei migliori marcatori non si è concretizzato.

In nove partite di campionato, Wirtz è riuscito a non centrare mai il bersaglio nonostante diverse occasioni, tra cui una promettente occasione al 20'. Nonostante questo record che fa riflettere, Wirtz è riuscito comunque a fornire due assist in una partita di Champions League contro il Francoforte, il che dimostra che il talento c'è, ma in Premier League il nodo non si scioglie.

Una squadra sotto pressione

La situazione in casa Liverpool non è rosea: l'ultima serie simile di sconfitte ricordava la stagione 2020/21. Nella seconda metà della partita contro il Brentford, anche il capitano Virgil van Dijk ha causato un rigore, che ha contribuito in modo significativo alla capitolazione della squadra. Dopo la partita Van Dijk ha chiarito che la responsabilità degli attuali fallimenti non è esclusivamente di Wirtz o di altri singoli giocatori, ma è una questione collettiva. La squadra ha la responsabilità collettiva di interrompere questa serie negativa.

Tuttavia, Wirtz non può dormire sugli allori per i prossimi incontri. Ci sono partite importanti in programma nelle prossime settimane: il Crystal Palace aspetta i Reds in Coppa di Lega, sono contro l'Aston Villa in Premier League e devono sfidare il Real Madrid in Champions League. Queste partite sono cruciali per dimostrare il valore di Wirtz in campionato, come sottolinea anche Bild.

I tifosi sperano in un miglioramento, ma sicuramente le prese in giro dei tifosi del Brentford resteranno nella testa di Wirtz per molto tempo. Ora sono necessari un comportamento positivo e fiducia nelle proprie capacità affinché il talentuoso kicker possa finalmente ritrovare il legame con la classe mondiale.