Caso scioccante a Güstrow: Fabian, otto anni, brutalmente assassinato!
Desta grande preoccupazione il caso di Fabian, 8 anni, di Güstrow, scomparso e presumibilmente ucciso il 10 ottobre 2025.

Caso scioccante a Güstrow: Fabian, otto anni, brutalmente assassinato!
Nella storia scioccante che scuote Güstrow, Fabian, otto anni, diventa vittima di un crimine violento e mortale. La Procura sta indagando sulla sua scomparsa avvenuta il 10 ottobre, e il presunto omicidio è avvenuto lo stesso giorno della sua scomparsa. La polizia presume che il ragazzo sia stato ucciso tra le 11 e le 15. e poi scaricato nella foresta vicino a Klein Upahl. Per coprire le tracce, il suo corpo sarebbe stato dato alle fiamme. L'autopsia ha confermato che Fabian è stato vittima di un crimine violento e le indagini sono ben avviate. NDR riferisce che è stata istituita una squadra omicidi ampliata per indagare sul caso.
Fabian quel giorno non è andato a scuola perché non si sentiva bene ed è rimasto a casa da solo. Quando sua madre tornava a casa dal lavoro, lui non c'era più. Ha denunciato la sua scomparsa quella sera, il che ha innescato una vasta ricerca del bambino. Dopo diversi giorni di intense ricerche, il suo corpo è stato scoperto il 14 ottobre a Klein Upahl. Mentre gli investigatori perlustrano la zona, chiedono aiuto alla popolazione. Il procuratore capo Harald Nowack ha espresso la speranza che i testimoni che si trovavano nei pressi di Güstrow il 10 ottobre si facciano avanti. L'obiettivo è comprendere più nel dettaglio gli eventi legati alla scomparsa di Fabian. La richiesta di eventuali testimoni è stata trasmessa anche nel programma della ZDF “Aktenzeichen XY... irrisolto”. In Franconia riferisce che finora non ci sono stati arresti.
Comunità in modalità lutto
La tragedia ha lasciato la città in uno stato di lutto. Giovedì scorso si è svolto a Güstrow il funerale di Fabian, al quale hanno partecipato centinaia di persone. Tra loro c'erano molti dei suoi compagni di squadra di calcio che hanno lanciato palloncini per commemorare il loro amico. Il sindaco Sascha Zimmermann ha affermato che l'atmosfera a Güstrow è tesa e che molti genitori sono chiaramente preoccupati. Un'analisi del DNA ha confermato che il corpo ritrovato era effettivamente Fabian. Ciò ha avuto un impatto notevole sulla città e sui suoi cittadini.
Le indagini sono intense sia in città che nelle zone limitrofe. La polizia ha perquisito varie località, tra cui una fattoria a Reimershagen e un'azienda di smaltimento dei rifiuti a nord di Güstrow. Sono state utilizzate anche tute protettive e attrezzature speciali per cercare tra vecchi indumenti e altri oggetti. La polizia ha utilizzato cani antidroga che sono riusciti a seguire le tracce di Fabian fino alla stazione degli autobus di Güstrow. Una nota per aiutare: se ti trovavi nella zona al momento in questione, contatta le autorità.
Le domande senza risposta sono molte e le indagini proseguono a pieno ritmo. La polizia ha fortemente avvertito il pubblico di evitare speculazioni sui possibili autori sui social media per non mettere a repentaglio le indagini. Tutti sperano che la verità sulla sorte di Fabian venga presto rivelata e che venga fatta giustizia per il ragazzino.