Il VFC Anklam fallisce nel test match: sconfitta 0-4 contro il Gützkow!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

L'allenatore dei giocatori Tom Fraus di Greifswald analizza la sconfitta del VFC Anklam contro l'SV Gützkow prima della Coppa di Stato MV.

Spielertrainer Tom Fraus aus Greifswald analysiert die Niederlage des VFC Anklam gegen SV Gützkow vor dem MV-Landespokal.
L'allenatore dei giocatori Tom Fraus di Greifswald analizza la sconfitta del VFC Anklam contro l'SV Gützkow prima della Coppa di Stato MV.

Il VFC Anklam fallisce nel test match: sconfitta 0-4 contro il Gützkow!

I preparativi del VFC Anklam per la nuova stagione 2025/26 sono turbolenti e impegnativi. Nell'ultima partita di prova prima della competizione seria, i giocatori guidati dall'allenatore Tom Fraus hanno dovuto accettare un'amara sconfitta contro l'SV Gützkow: 0:4, anche se la squadra di Anklam ha avuto qualche occasione, ma non è riuscita a finire la partita. Forte Corriere del Nord Gützkow ha aperto le marcature al 24' con Ben Louis Sprycha. Poi sono seguiti altri gol di Nick Wandersee, Lukas Dumrese e Felix Sommer dopo l'intervallo.

Il giocatore-allenatore Fraus, che ricopre anche lui un doppio ruolo e per la prima volta assume la responsabilità di capo allenatore, ha sottolineato che il risultato è stato difficile, ma sapevano esattamente cosa era andato storto. "Non faremo esperimenti nella partita di coppa di sabato prossimo contro il Penzliner SV", ha detto Fraus. Non c'è molto tempo per leccarsi le ferite: Anklam ha ancora due allenamenti da completare prima della partita ufficiale.

Preparazione riscaldata e nuovi impulsi

Il primo allenamento dei calciatori della lega statale si è svolto in una temperatura di mezza estate. Nell'ambito di questo gruppo, guidato da Fraus e dall'allenatore di atletica Michael Hoder, sono state gettate le basi per la prossima stagione. Anklam punta su un piano di allenamento mirato che ha lo scopo di rendere i giocatori in forma e concentrati. La doppia funzione di giocatore e allenatore presenta a Fraus nuove sfide dopo aver dovuto affrontare il ritiro del suo vecchio club, il Torgelow-Ueckermünde. Vuole portare una ventata di aria fresca nella squadra e ritiene che strutture chiare siano cruciali per sviluppare ulteriormente la squadra vfc-anklam.de riportato.

Per iniziare la stagione con successo, il team di allenatori utilizza metodi di allenamento moderni. Questi mirano non solo alla forma fisica, ma anche alla prevenzione degli infortuni, senza ricorrere a misure stressanti come i test di Cooper. Come sottolineano gli esperti sportivi, la preparazione per la stagione è fondamentale per il successivo successo nel campionato nazionale. Un piano di allenamento ottimizzato prevede diverse fasi, a partire dalla fase base, in cui l'attenzione si concentra sulla resistenza specifica del calcio. L’obiettivo a lungo termine è preparare i giocatori alla competizione e rafforzare la coesione della squadra in modo informato fitindieseason.de.

Lo sguardo avanti

Mentre Anklam vuole imparare e crescere soprattutto attraverso la disgrazia contro Gützkow, il tecnico Fraus spera che i prossimi allenamenti aiutino a preparare bene la squadra per la partita del primo turno della MV State Cup. Come spesso accade dopo un duro test match, l'attenzione ora è sull'imparare le lezioni per fare meglio la prossima volta.

Sabato alle 15 inizierà la partita contro il Penzliner SV. allo stadio Werner-Seelenbinder. Resta emozionante vedere se la squadra di Anklam riuscirà a trarre le giuste conclusioni dalla prova generale e se alla fine scenderà in campo con nuovo vigore.