Inferno di ingorghi a Greifswald: attuali problemi di traffico il 29 novembre!
Informazioni attuali sul traffico a Güstrow: ingorghi, cantieri e incidenti il 29 novembre 2025 nella regione di Greifswald e Usedom.

Inferno di ingorghi a Greifswald: attuali problemi di traffico il 29 novembre!
Com'è oggi il traffico a Greifswald e Usedom? Diamo uno sguardo alla situazione attuale del traffico e ai rapporti più importanti sugli ingorghi e sui ritardi del traffico nella regione. Il rilevatore di ingorghi OZ fornisce sempre informazioni aggiornate su ingorghi, cantieri e incidenti per le strade circostanti, comprese le autostrade importanti come la A20 e le autostrade federali B105, B109, B110 e B111. Secondo Ostsee Zeitung queste informazioni sono fornite in collaborazione con il servizio “TomTom”, che utilizza i dati GPS di milioni di dispositivi.
Dalla raccolta alla pubblicazione dei dati, tutto avviene in un intervallo di cinque minuti, che garantisce la massima tempestività possibile. Le informazioni automatiche provenienti da circa 80 milioni di dispositivi mobili e numerosi sensori stradali ufficiali aiutano a registrare con precisione le condizioni del traffico.
Previsioni di traffico e cantieri
Chi pianifica il viaggio può utilizzare anche i servizi di ADAC Maps, che fornisce una mappa in tempo reale del flusso del traffico. Queste mappe ADAC non solo mostrano i disagi attuali, ma forniscono anche previsioni per le partenze future, il che rende molto più semplice la pianificazione del percorso. Vengono inoltre fornite informazioni importanti sui cantieri attuali e futuri, nonché su possibili situazioni pericolose come neve scivolosa o avvisi di tempesta.
Il traffico può peggiorare, soprattutto durante le festività natalizie, poiché le vacanze scolastiche spesso si sovrappongono, il che porta ad una maggiore suscettibilità agli ingorghi. Soprattutto nel traffico intenso si possono formare rapidamente ingorghi, caratterizzati dal cosiddetto "effetto fisarmonica": le frenate improvvise possono portare a lunghe code.
Suggerimenti per evitare lo stress negli ingorghi
Sedersi negli ingorghi non solo può essere stressante, ma può anche avere effetti sulla salute. Negli ingorghi gli esperti consigliano non solo di controllare i bollettini sul traffico prima di mettersi in viaggio, ma anche di adottare misure per ridurre al minimo lo stress. Si prega di leggere i suggerimenti che possono essere trovati su Staumelder Karte. Tali misure includono l'ascolto di musica, lo stretching del corpo o semplicemente il fare respiri profondi. Di norma la densità del traffico e quindi la probabilità di ingorghi sono maggiori il lunedì e il venerdì, soprattutto nelle ore di punta dalle 7:00 alle 9:00 e dalle 15:00 alle 17:00. alle 18:00
Le autostrade tedesche sono sempre più affollate. L'anno scorso sono stati registrati oltre 700.000 ingorghi, per una lunghezza totale di quasi 1,5 milioni di chilometri. In questo contesto, un viaggio tranquillo e ben pianificato è ancora più importante per evitare stress e raggiungere la destinazione in sicurezza.
Tieniti informato e sfrutta le possibilità tecniche per raggiungere il tuo obiettivo in modo rilassato in questi giorni!