Modernizzazione ferroviaria: 9 stazioni ferroviarie in MV ricevono un aggiornamento futuro!

Modernizzazione ferroviaria: 9 stazioni ferroviarie in MV ricevono un aggiornamento futuro!

Ludwigslust, Deutschland - Un grande progetto è imminente: da agosto, la linea ferroviaria tra Berlino e Amburgo sarà completamente chiusa per nove mesi. schiene.de riferisce che la modernizzazione di nove stazioni ferroviarie in Mecklenburg Pomerania è focus. Questo vale, tra le altre cose, le stazioni Strohkirchen, Jasnitz, Ludwigslust e Grabow, che hanno lo scopo di ricevere il premio desiderato come "Future Station".

Il rinnovamento porta con sé alcuni miglioramenti significativi. In Ludwigslust, sono installati tre nuovi elevatori e tutte le piattaforme sono estese a una lunghezza di 416 metri. A Grabow, la copertura della piattaforma è rinnovata, mentre a Jasnitz e Strohkirchen le piattaforme sono aumentate e senza barriera. Ci sono ulteriori case di protezione meteorologica, nuovi mobili per posti a sedere e sistemi di visualizzazione digitale in tutte le stazioni ferroviarie, che dovrebbero rendere il soggiorno più piacevole per i passeggeri.

Opzioni di viaggio confortevoli nonostante i lavori di costruzione

Deutsche Bahn ha già annunciato che i viaggiatori possono rimanere mobili durante il rinnovamento del trasporto regionale e a distanza. Per garantire ciò, è organizzato un ampio traffico sostitutivo. vbb.de sottolinea che sia il requisito dello spazio che la richiesta di trasporto sono considerati in considerazione durante le misure di costruzione. A ogni passeggero dovrebbe essere offerto un sedile, sebbene eventuali colli di bottiglia possano verificarsi nella zona di Falkensee.

Per utilizzare l'elevata domanda, l'uso degli autobus è intensificato. Si assicura che la situazione del traffico non sia inoltre caricata e che i viaggiatori non siano intrappolati tra altre modalità di trasporto.

standard uniformi per future stazioni ferroviarie

Non solo nella Pomerania del Mecklenburg-Western è introdotta standard moderna. Deutsche Bahn prevede di modernizzare un totale di 100 stazioni ferroviarie in Germania fino al 2025. deutschebahn.com Le stazioni ferroviarie 950 dovrebbero essere modernizzate. L'obiettivo sono gli standard di qualità uniformi e un maggiore comfort per i viaggiatori che non vedono l'ora di informazioni sui viaggiatori moderni, nuove sale d'attesa e illuminazione migliorata.

Con la legge di espansione ferroviaria federale recentemente modificata (BSWAG), i container per gli edifici delle stazioni sono chiaramente integrati nella logica di finanziamento, che consente lavori di ristrutturazione più completi. Nel 2024, 113 stazioni ferroviarie sono già state trasformate in stazioni future, un movimento che continuerà nel 2025, in particolare sulla rotta di Amburgo - Berlino.

Ciò significa che stiamo contrastando una nuova era di informazioni sui viaggiatori e comfort nei trasporti pubblici. Le modernizzazioni non sono solo necessarie, ma sono anche un passo verso una mobilità orientata al futuro in Germania!

Details
OrtLudwigslust, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)