Nuovo treno a batteria per Westmecklenburg: il futuro del treno inizia nel 2027!

Nuovo treno a batteria per Westmecklenburg: il futuro del treno inizia nel 2027!

Ludwigslust, Deutschland - Ieri, il 17 luglio 2025, Ostdeutsche Eisenbahn GmbH (Odeg) ha presentato il nuovo treno a batteria flirt a batteria insieme allo stadler del produttore svizzero. Il solenne viaggio da Schwerin a Parchim ha offerto la prima visione del futuro del trasporto ferroviario regionale a Westmecklenburg, dove questi treni innovativi devono sostituire i precedenti modelli diesel da dicembre 2027. Odeg ha già ordinato 14 di questi nuovi treni utilizzati per varie connessioni nello stato e quindi rappresentano un passo importante verso una mobilità ambientale.

I nuovi treni a cordone flirt non sono solo qualcosa per gli appassionati di tecnologia. Offrono spazio per un massimo di 98 passeggeri, sono accessibili accessibili e dotati di wifi gratuito. Ci sono anche aree speciali per biciclette e passeggini. È particolarmente eccitante che questi treni possano essere utilizzati sia sotto linee aeree che in funzionamento della batteria, per cui possono coprire almeno 80 chilometri tra i processi di ricarica. Ciò significa che puoi anche essere sulla strada sulle rotte senza elettrificazione in corso, come l'RB13 da Rehna a Parchim e l'RB14 da Hagenow City a Parchim. Inoltre, le prestazioni dei treni saranno davvero impressionanti a una velocità massima di 140 km/h e una migliore accelerazione.

dietro le quinte

Il finanziamento del progetto è diversificato. Non è solo supportato dal Ministero dei trasporti federali (BMV), che fornisce fondi della "struttura tedesca e piano di resilienza", ma anche dall'Unione europea come parte di NextGenerationeu. Il ministero persegue quindi l'obiettivo di raggiungere gli obiettivi climatici nel trasporto ferroviario e ridurre le emissioni del trasporto diesel, in particolare su percorsi che non possono essere elettrificati economicamente. Le nuove linee guida di finanziamento per supportare unità alternativa nel trasporto ferroviario svolgono anche un ruolo centrale qui.

La decisione per i treni operati a batteria non proviene da approssimativi. In Germania, solo circa il 62 percento della rete ferroviaria è attualmente elettrificato e i numeri sono persino più bassi nelle aree rurali. Al fine di effettuare il traffico ferroviario in modo appropriato futuro, le tecnologie come i treni a cordone flirt sono considerate una soluzione pratica. Anche se l'idrogeno è stato discusso come una forma di energia alternativa, le sfide tecniche hanno avuto sfide tecniche, in modo che l'attenzione è rivolta alla tecnologia della batteria. Ciò è particolarmente rilevante perché le compagnie ferroviarie tedesche vogliono regolare completamente i collegamenti dei treni controllati dal diesel entro il 2040.

un passo nel futuro

I treni a cordone flirt fanno parte di numerosi progetti di sviluppo destinati a promuovere unità alternative. Oltre ai treni operati a batteria, anche i veicoli a base di idrogeno sono all'ordine del giorno. Il mix di linea aerea classica e soluzioni innovative come i nuovi treni a cordone Flirt dovrebbero aiutare a colmare le lacune nella rete ferroviaria esistente. Soprattutto per le regioni meno fortemente popolate, questi treni offrono collegamenti di trasporto sostenibili e contribuiscono a garantire e migliorare la mobilità in futuro.

Le parti interessate possono già aspettare i treni colorati che sono dipinti nei colori statali della Pomerania-Western-Western-Western, un'altra espressione dell'identità regionale e della connessione che non dovrebbe mancare nel traffico ferroviario moderno.

Per ulteriori informazioni su questo argomento, puoi riferire su ferrovie SHEVE-NEW-FLIRT-AKKU-TRAIN-WITH-Odeg/"> Notizie ferroviarie e bmv Leggi.

Details
OrtLudwigslust, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)