Lavori di costruzione a Wesenberg: combattimenti di uomini gravemente disabili per l'accesso!

Lavori di costruzione a Wesenberg: combattimenti di uomini gravemente disabili per l'accesso!

Neustrelitz, Deutschland - In Ahrensberg vicino a Wesenberg, i residenti affrontano importanti sfide. A causa del rinnovamento del passaggio, molti di loro hanno solo un accesso limitato alla loro terra. Hartmut Wiedbusch, un pensionato fortemente disabile che vive nella strada "Alte Havel", è particolarmente colpita. Wiedbusch dipende dalla sua auto per raggiungere gli appuntamenti del medico e per fare acquisti. La situazione diventa ancora più critica perché il servizio infermieristico deve arrivare ad esso con un veicolo ogni giorno.

La situazione è particolarmente precaria, poiché il traffico nella Weinbergstrasse è già stato completamente bloccato. Per Wiedbusch e gli altri residenti, ciò significa che l'accessibilità delle loro strade è gravemente limitata. Attualmente deve essere scavato un canale ad anello, il che complica ulteriormente l'accessibilità della strada "Alte Havel" per i veicoli. In caso di emergenza, i vigili del fuoco e i servizi di emergenza possono arrivare alle case solo a piedi, il che può costare tempo prezioso in una situazione di emergenza. Inoltre, l'area di atterraggio dell'elicottero di salvataggio è parcheggiata da veicoli residenti, che sta ancora stringendo la situazione.

autorità in Focus

Frank Wiedbusch, figlio di Hartmut Wiedbusch, ha criticato bruscamente le autorità. Nella sua risposta, il sindaco Steffen Rißmann (CDU) sfugge a ogni responsabilità e spiega che l'autorità edilizia non può reagire ai pericoli astratti. La chiusura della strada residenziale "Alte Havel" doveva originariamente svolgersi prima, ma era prevista solo il 7 luglio. Rißmann descrive la situazione come infelice, ma sottolinea che non sono riusciti a trovare altra soluzione. Queste dichiarazioni rafforzano l'indignazione dei residenti e sollevano domande sulla pianificazione e la comunicazione.

I lavori di costruzione vengono effettuati da Strabag. I servizi di salvataggio e i vigili del fuoco nell'area sono stati regolarmente informati delle fasi di costruzione e una procedura di incontro è stata concordata con il gruppo di gestione dell'ufficio terrestre di Neustrelitz. In caso di emergenze urgenti, i vigili del fuoco e i servizi di emergenza possono spingere il cantiere per poter agire rapidamente.

progetti di costruzione problematici

La brigata dei vigili del fuoco Ahrensburg e il consulente specializzato del THW hanno effettuato un'ispezione e hanno installato quattro nuovi pilastri con breve preavviso, in modo che i residenti potessero entrare di nuovo nell'edificio. L'uso è durato circa 90 minuti, mentre il Nordstrandring è stato bloccato dai veicoli di emergenza.

Questi incidenti rappresentano urgentemente la necessità di ripensare le condizioni del quadro per i progetti di costruzione e i loro effetti sui residenti. L'implementazione del Disability Equality Act del 2016, che ha lo scopo di promuovere la costruzione senza barriera, deve concentrarsi maggiormente sulla messa a fuoco. La guida per la costruzione senza barriera fornisce un prezioso orientamento per i pianificatori e la gestione degli edifici e potrebbe aiutare a rendere le strutture e le strade accessibili a tutti, come descritto su linee guida barriera -reisenbauen.de

Nel complesso, mostra che c'è un urgente bisogno di azione sia in Ahrensberg che ad Ahrensburg per garantire la sicurezza e l'accessibilità per tutti i residenti. Le sfide devono essere affrontate il prima possibile per prevenire ulteriori inconvenienti o addirittura situazioni pericolose.

Details
OrtNeustrelitz, Deutschland
Quellen