La BFC Dynamo inizia la stagione con una nuova rosa: primo test contro il Neustrelitz!
La BFC Dynamo inizia la preparazione per il campionato regionale con 14 nuovi acquisti; Venerdì la prima partita di prova contro il TSG Neustrelitz.

La BFC Dynamo inizia la stagione con una nuova rosa: primo test contro il Neustrelitz!
La BFC Dynamo ha iniziato ufficialmente i preparativi per la prossima stagione del campionato regionale venerdì della scorsa settimana e vorrebbe iniziare la nuova sfida con una boccata d'aria fresca. La rosa è stata notevolmente rinnovata con un totale di 14 nuovi giocatori, anche se l'allenatore Dennis Kutrieb ha in squadra solo sei giocatori provenienti dalla fortunata stagione delle coppe, incluso l'esperto portiere Kevin Sommer. Lo sconvolgimento annunciato all'inizio dell'anno dall'amministratore delegato dello Sport Enis Alushi è evidente e continuerà nelle prossime settimane. Kutrieb ha in programma di ingaggiare da due a quattro nuovi arrivati, soprattutto per il centro offensivo, l'attaccante e la corsia di sinistra.
I primi allenamenti sono stati un mix di prove di prestazione e sedute rilassate, mentre da lunedì gli allenamenti sono diventati più intensivi. L'attenzione è chiaramente rivolta al fitness: la squadra a volte completa fino a due sessioni al giorno. Calciatore riferisce che la mentalità dei nuovi giocatori è particolarmente importante ora che quasi tutta la squadra è stata ricostruita. Kutrieb è ottimista e ha già ricevuto riscontri promettenti sull'impegno dei nuovi assunti.
Venerdì il primo test match
Venerdì alle 18:00 È in programma la prima partita di prova della BFC Dynamo contro la squadra della serie superiore TSG Neustrelitz. Kutrieb darà a ogni giocatore l'opportunità di mettere in mostra le proprie abilità e dividere equamente il tempo di gioco in modo che la maggior parte dei giocatori non resti in campo per più di 45 minuti. Anche i nuovi arrivati come Enrique Pereira da Silva e Can Karatas dovrebbero essere utilizzati e dimostrare le loro capacità.
Un altro aspetto della preparazione da non trascurare è il team building. È importante che i giocatori si uniscano come una squadra e si uniscano. Servizio di formazione sottolinea che per creare una vera squadra, dovrebbero esserci attività congiunte regolari per rafforzare le relazioni tra i giocatori. Ciò potrebbe essere fatto attraverso piccole azioni come cucinare insieme o fare viaggi che promuovano la coesione sociale.
Prospettive per l'apertura della stagione
Un altro momento clou non tarderà ad arrivare: il prossimo grande evento è il 5 luglio, quando la BFC Dynamo affronterà l'Hertha BSC, squadra di seconda divisione, all'inizio della stagione. Questo duello sarà un vero test per la squadra appena riunita per dimostrare quanto le ultime settimane di intensa preparazione stanno dando i loro frutti.
Con il chiaro obiettivo in mente di plasmare la squadra in modo sostenibile e costruire dinamiche di squadra positive, Dennis Kutrieb è ottimista riguardo alla nuova stagione. Resta emozionante vedere come si comporterà nel gioco la neonata unità e se potranno essere gettate le basi per una stagione di successo.