Protezione da monumento da vicino: escursionismo in Neustrelitz entusiasta!

Protezione da monumento da vicino: escursionismo in Neustrelitz entusiasta!
Ad oggi,In Neustrelitz, viene prestata particolare attenzione alla protezione del monumento. La fondazione tedesca per la protezione dei monumenti ha aperto una mostra escursionistica intitolata "Sbiadetto di costruzione" nella chiesa del Castello, che può essere visitato fino alla fine di settembre. La mostra non è solo una festa per gli occhi, ma anche interattiva: i visitatori hanno l'opportunità di esprimere la loro opinione sui monumenti: sono amore o carichi? Eva Masthoff, portavoce della stampa per la fondazione, spiega che questa mostra serve a contrastare un'immagine negativa dei monumenti e per illustrare l'importanza della protezione dei monumenti.
La mostra esprime in particolare i pericoli che i monumenti sono esposti, tra cui tempo, parassiti, tempeste e decisioni economiche. Si stima che almeno un monumento si perde ogni giorno in Germania. Ciò è impressionante da quattro palle che rappresentano monumenti che sarebbero persi senza protezione, come l'Holstentor di Lübeck o la Kaiser Wilhelm Memorial Church di Berlino.
esperienze interattive e protezione del monumento nella regione
La mostra offre elementi interattivi ai visitatori, come la possibilità di "far esplodere" gli edifici storici virtualmente. In varie stazioni con titoli avversari come "opere d'arte o machwerk?!" I visitatori possono anche accedere alle informazioni sugli strumenti e sulla loro applicazione. Alla fine della mostra c'è l'opportunità di classificare i monumenti regionali su un tappeto di carriera.
Come spiega il sito web di Wikipedia, esiste una varietà di monumenti a Neustrelitz che rientrano nella protezione del monumento. Questi includono edifici iconici come la Chiesa cattolica del Tiergarten, l'imviva con fontana e colonna e il teatro di stato, che è un'attrazione culturale popolare. Si possono vedere anche usi moderni di edifici storici. La torre d'acqua di Adolf-Fedririch-Straße 14, costruita nel 1901, è stata convertita per scopi residenziali e di ufficio dal 2002.
uno sguardo al futuro della protezione del monumento
La mostra sottolinea quanto sia importante preservare la sostanza originale e la storia degli edifici. Al momento, sono elencati solo circa il 3-4% del tessuto edile in Germania, mentre il 30% è storico e è in pericolo. Ciò è particolarmente rilevante perché il Monument Protection Act nella Pomerania del Mecklenburg-Western è stato recentemente rivisto per migliorare la protezione degli edifici storici.
Lanciata circa 40 anni fa, la Fondazione tedesca per la protezione dei monumenti ha offerto molte opportunità di finanziamento per il rinnovamento di edifici quotati. L'ultima tappa dell'attuale mostra si occupa dell'amore per i monumenti e chiede come sarebbero le città senza che ciò che vale la pena proteggere. I creatori della mostra sperano di promuovere un'immagine positiva per i monumenti e di sensibilizzare sulla loro conservazione.
Nel complesso, la mostra di Neustrelitz mostra in modo impressionante che la protezione del monumento non è solo un dovere, ma anche una questione vicina al cuore. La conservazione della nostra storia merita supporto - e forse anche un po 'più di amore.
Details | |
---|---|
Ort | Neustrelitz, Deutschland |
Quellen |