Gara di dragon boat a Neustrelitz: Schulzhelm vince l'oro ed è entusiasta!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 21esimo Dragon Boat Festival sul lago Glambecker See a Neustrelitz ha entusiasmato con 17 squadre, gare emozionanti e un'atmosfera familiare.

Das 21. Drachenbootfest am Glambecker See in Neustrelitz begeisterte mit 17 Teams, spannenden Wettkämpfen und familiärem Flair.
Il 21esimo Dragon Boat Festival sul lago Glambecker See a Neustrelitz ha entusiasmato con 17 squadre, gare emozionanti e un'atmosfera familiare.

Gara di dragon boat a Neustrelitz: Schulzhelm vince l'oro ed è entusiasta!

Il 21 ottobre sul bellissimo lago Glambecker a Neustrelitz si è svolto il 21° Dragon Boat Festival, organizzato dagli Strelitz Dragons e dal WSV Neustrelitz. Queste gare speciali hanno attirato 17 squadre di dragon boat che hanno voluto competere sia nella parte sportiva che in quella divertente. L'atmosfera si è rapidamente surriscaldata quando le squadre sportive regionali e le squadre aziendali creative hanno gareggiato l'una contro l'altra mentre gli spettatori li applaudivano a gran voce.

Tra gli entusiasti partecipanti c'era anche il team “SCHULZHELM, La Brigata Edile”. Questo gruppo socievole è composto dai dipendenti del maestro roofer Marko Schulz di Strasen e dell'ingegnere civile Marco Helm di Priepert. Con il loro entusiasmo e spirito di squadra hanno già fatto scalpore in occasione del centenario dell'SV Union Wesenberg, dove hanno conquistato il primo posto. Ora erano pronti ad accettare nuovamente la sfida. All’insegna del motto “Metti il ​​casco, rema dentro, stiamo strappando l’acqua!” I 24 partecipanti, di età compresa tra i 13 ei 51 anni, hanno fatto un vero e proprio baccano sull'acqua.

Vittoria e medaglie

I risultati sportivi della squadra sono stati impressionanti: si sono assicurati la medaglia d'oro in tre manche su 300 metri. Si sono classificati al terzo posto nelle gare dei 1000 metri e al quinto posto nel gruppo divertente del triathlon, che consisteva in nuoto, corsa e pagaiata. L'obiettivo della squadra non era arrivare ultimo, cosa che è riuscita a fare brillantemente. Il sindaco Cindy Kiewitz-Schade si è congratulato con i partecipanti per i risultati ottenuti e ha elogiato il successo dell'evento, il bel tempo e l'eccellente organizzazione.

Una festa per tutta la famiglia

Il Dragon Boat Festival è stato molto più di una semplice competizione: è stato un grande evento familiare con una dose garantita di divertimento. L'evento ha attirato numerosi spettatori che hanno creato una bella atmosfera. Il pubblico è stato invitato a sostenere ad alta voce le squadre, mentre il loro benessere fisico era ben curato. L'ingresso al festival era gratuito ed i visitatori hanno potuto seguire le gare in un'atmosfera rilassata.

Queste gare di dragon boat non sono solo un punto culminante per la regione, ma hanno anche una lunga tradizione. Originariamente hanno avuto origine in Cina e sono ancora apprezzati oggi come una forma di sport di squadra. Partecipanti e spettatori vivono un evento unico che promuove lo spirito di squadra e la collaborazione. E così il Glambecker See è diventato ancora una volta lo scenario di una battaglia d'acqua di prima classe, dove non solo i canoisti ma anche gli spettatori hanno avuto la loro ricompensa.

Sia sull'acqua che sulla terra – le gare di dragon boat a Neustrelitz hanno dimostrato ancora una volta di essere una meravigliosa opportunità per rafforzare la comunità e fare nuove amicizie.

Strelitzio riporta che all'evento di quest'anno hanno preso parte 17 squadre di dragon boat.

Avanti a MV sottolinea che gli spettatori sono stati invitati a sostenere le loro squadre preferite e anche a concedersi delizie culinarie.

Spirito di squadra descrive la tradizione delle gare di dragon boat e le sue origini in cerimonie culturali che ancora oggi svolgono un ruolo nelle competizioni.