Bicycle Rider in Neustrelitz Ferita: incidente trasformando errori!

Verkehrsunfall in Neustrelitz: Fahrradfahrerin verletzt bei Abbiegeunfall; zwei weitere schwere Unfälle mit Radfahrern in kürzester Zeit.
Incidente stradale a Neustrelitz: ciclista ferito in caso di incidente di svolta; Altri due incidenti gravi con i ciclisti in pochissimo tempo. (Symbolbild/MND)

Bicycle Rider in Neustrelitz Ferita: incidente trasformando errori!

Neustrelitz, Deutschland - In Neustrelitz c'è stato un incidente stradale intorno alle 20:20. Lunedì sera, in cui un ciclista di 21 anni è stato leggermente ferito. L'incidente si è verificato su Strelitzer Straße, vicino ai Kauflandkreis, ed è stato causato da un processo di svolta difettoso del giovane ciclista dalla rotonda lì. Le parti coinvolte nell'incidente sono un pilota tedesco, 64 anni, e il ciclista ferito, che era cure mediche dopo l'incidente nell'ospedale di Neustrelitz. Il danno alla proprietà ammonta a circa 100 euro, sebbene il benessere fisico delle persone coinvolte sia in primo piano.

Ma non solo in Neustrelitz, la sicurezza è un grande argomento per i ciclisti. Nel giro di poco tempo ci sono stati due incidenti gravi con i ciclisti nel distretto di Neustrelitz. Secondo un rapporto su PressePortal.de, un pilota di 87 anni era parzialmente destinato quando corse su un ciclista per strada tra Blankensee e Rödlin. Il ciclista doveva essere portato in una clinica con gravi lesioni mentre il conducente era scioccato. Un altro caso mostra quanto possa essere calda la situazione nel traffico stradale: un pilota di 54 anni non poteva più rallentare un ciclista che improvvisamente è salito sulla strada dal marciapiede, che ha portato a lesioni più gravi al ciclista.

situazione di sicurezza per i ciclisti

Uno studio attuale della ricerca sugli incidenti degli assicuratori (UDV) illumina la situazione allarmante della sicurezza per i ciclisti sulle strade di campagna tedesche. In media, ci sono 4 decessi ogni settimana e 58 ciclisti gravemente feriti. Sfortunatamente, gli incidenti su questo terreno sono aumentati di quasi il 30 percento rispetto a dieci anni fa. Un aspetto che rende anche la situazione più difficile è il fatto che i ciclisti sono spesso trascurati sulle strade di campagna. I dati mostrano che il 41 percento degli incidenti è causato dal collasso con le auto, per cui i conducenti sono responsabili dell'incidente nel 59 percento dei casi.

Gli incroci sono particolarmente problematici in cui si verificano incidenti ciclabili gravi. Lo studio mostra che mancano sempre le misure di sicurezza che i ciclisti consentirebbero una guida spensierata e sicura. Ad esempio, le auto possono guidare una velocità di oltre 70 km/h ad ogni secondo incidente. Al fine di ridurre le situazioni così pericolose, l'UDV richiede misure mirate, inclusa la creazione di transizioni sicure e limiti di velocità a cui è difficile vedere. Inoltre, i conducenti dovrebbero sempre contare sui ciclisti e ridurre il ritmo in scarsa visibilità.

Il seguente si applica a tutti gli appassionati di bici: sono necessarie attenzione e considerazione! Soprattutto su piccole strade di campagna trafficate. Lo studio sottolinea che l'abbigliamento riflessivo e l'uso della luce possono ridurre significativamente il rischio. Se possibile, i ciclisti dovrebbero evitare strade trafficate e guidare su piste ciclabili sicure. È stata anche pronunciata una chiamata ai governi federali e statali per migliorare le infrastrutture ciclistiche.

La situazione del traffico ancora non sicuro è un problema che colpisce le città e i comuni in tutta la Germania. Sembra urgentemente necessario non solo adottare misure strutturali, ma anche per sensibilizzare sulla sicurezza dei ciclisti nel traffico stradale. Quindi stai attento e attento, sia quando si guida e in bicicletta!

Details
OrtNeustrelitz, Deutschland
Quellen