Anniversario festivo: Woldegk festeggia 775 anni con un grande concerto!
Assistete al concerto anniversario per il 775° compleanno di Woldegk il 17 luglio nella chiesa di San Petri con l'Orchestra da camera prussiana.

Anniversario festivo: Woldegk festeggia 775 anni con un grande concerto!
Giovedì 17 luglio la tranquilla cittadina di Woldegk sarà dominata dalla musica. In occasione del 775° anniversario della città, l'Uckermärkische Konzertchor Prenzlau e l'Orchestra da Camera Prussiana organizzano un concerto molto speciale nella venerabile chiesa di San Petri. Con un programma colorato di diversi generi musicali, il duo non solo farà battere forte il cuore degli ascoltatori, ma creerà anche un punto culminante culturale nel calendario festivo annuale. IL Corriere del Nord informa che il concerto inizierà alle 19:00. e i biglietti sono disponibili sia al botteghino che in prevendita.
Cosa possono aspettarsi i visitatori? Oltre ai suoni classici di Georg Friedrich Handel, combinati con trombe, timpani e archi, il programma comprende anche canzoni popolari popolari come “Ännchen von Tharau” e “La luna è sorta”. Allo stesso tempo, gli evergreen come “Yesterday” dei Beatles verranno ascoltati in un arrangiamento in quattro parti, completato dalla musica da film di “Shrek – The Daredevil Hero” e “Romeo and Juliet”. Una festa per tutti gli amanti della musica che possono aspettarsi uno spettacolo squisito.
L'Orchestra da Camera Prussiana
L'Orchestra da Camera Prussiana (PKO) ha sede a Prenzlau ed è stata fondata nel 1994. Fin dall'inizio si è presentata come un ensemble agile e flessibile che offriva una potente controparte alle principali orchestre della regione. UmKulturAgenturPreussen sottolinea che la PKO è ormai considerata un punto di riferimento culturale per l'Uckermark e il Brandeburgo e presenta regolarmente formati di concerti innovativi. Oltre alle rappresentazioni tradizionali ci sono progetti entusiasmanti come “Klassik in Dorfkirchen” e festival come il “Bebersee Festival”.
Sotto la direzione artistica di Jürgen Bruns, alla guida dal 2019, il PKO riunisce dodici musicisti stabili provenienti da sei nazioni diverse e collabora strettamente con artisti freelance e cori regionali. Questa collaborazione porta a concerti sinfonici corali unici e ad esibizioni come ospiti, ad esempio in festival internazionali. Una preoccupazione particolarmente importante dell'orchestra è il sostegno dei bambini e dei giovani negli asili nido e nelle scuole, che si riflette in molti dei loro programmi.
Vita culturale nell'Uckermark
Il concerto a Woldegk fa parte della vita culturale vivace e diversificata dell'Uckermark. Secondo quello Rivista Uckermark Numerosi sono gli eventi che uniscono famiglie e comunità. Ad esempio, nell'Eisschmiede c'è un cinema all'aperto e anche i concerti di gruppi come Uckermark Bluesband e Clover attirano numerosi visitatori. Queste offerte dimostrano che nella regione c'è un vivo interesse per la cultura e la musica.
Che si tratti del concerto dell'anniversario a Woldegk o dei numerosi eventi nell'Uckermark: qui la musica ha un posto speciale nel cuore della gente. Vale la pena dare un'occhiata al calendario degli eventi e magari fermarsi anche voi ad uno dei prossimi eventi.