Buone vacanze a Wesenberg: fiabe, balli e magia del vin brulè!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Vivi il festoso mercatino di Natale di Wesenberg il 29 novembre 2025 con un programma tradizionale e offerte regionali.

Erleben Sie den festlichen Wesenberger Weihnachtsmarkt am 29. November 2025 mit traditionellem Programm und regionalen Angeboten.
Vivi il festoso mercatino di Natale di Wesenberg il 29 novembre 2025 con un programma tradizionale e offerte regionali.

Buone vacanze a Wesenberg: fiabe, balli e magia del vin brulè!

Sabato scorso, 29 novembre 2025, sulla piazza del mercato di Wesenberg si è tenuto un magico mercatino di Natale, dove si è svolta la prima “Passeggiata natalizia di Wesenberg”. Centinaia di visitatori sono accorsi al festival per godersi l'atmosfera festosa davanti al municipio. Il buon umore dei presenti era palpabile quando i bambini del Kita Spatzenhus hanno presentato un programma natalizio ed entusiasmato con danze vivaci. In mezzo al trambusto, Babbo Natale ha portato brutti regali e tanta gioia alla folla mentre la sua slitta rossa parcheggiava nella piazza.

Circa 20 bancarelle e rifugi hanno assicurato che ce n'era per tutti i gusti. Non sono stati offerti solo prodotti regionali, ma anche regali di Natale originali, che hanno riscosso molto successo tra i visitatori. Un nuovo coro senza nome si è rivelato un vero e proprio eye-catcher, conquistando il cuore degli ascoltatori con la sua prima apparizione pubblica. Le storie raccontate dalla signora Holle sulla piazza del mercato e le figure in legno disegnate artisticamente hanno contribuito a creare un'atmosfera festosa.

Un programma colorato per grandi e piccini

Ma c'era qualcosa da scoprire non solo per gli occhi: nella via dell'artigianato del municipio i bambini hanno potuto dare libero sfogo alla loro creatività. Dagmar Hirsch e sua nipote hanno inventato deliziosi calendari dell'Avvento al cioccolato che avrebbero dovuto suscitare l'entusiasmo dei visitatori per l'imminente Avvento. Un momento speciale è stata la possibilità per i più piccoli di mettere la loro lista dei desideri in una speciale cassetta della posta per Babbo Natale. Ciò ha creato volti sorridenti tra i bambini.

La comunità locale ha avviato un grande progetto comunitario, al quale hanno preso parte l'Associazione del castello di Wesenberg e 40 sostenitori attivi. Il mercato non è stato allietato solo dalle numerose attrazioni, ma anche dalla convivialità che hanno apprezzato i visitatori del mercato. I commercianti hanno anche sponsorizzato 24 pacchetti per un'asta dell'Avvento per generare entrate per le celebrazioni future: un bel modo per garantire non solo il presente ma anche il futuro del mercatino di Natale.

Un highlight culinario

Nelle varie baite, le prelibatezze urbane erano la vera attrazione. Particolarmente apprezzati sono stati il ​​pane croccante all'aglio e i 60 litri di vin brulè bianco: a fine giornata era tutto esaurito!

Le luci festive dei vigili del fuoco hanno dato alla piazza del mercato uno splendore molto speciale alla fine dell'evento. La passeggiata natalizia di Wesenberg dimostra ancora una volta quanto sia importante mantenere le tradizioni durante il periodo natalizio, nello spirito delle usanze natalizie tedesche, che si concentrano sulla gioia, sulla comunità e sullo stare insieme. Mentre i mercatini di Natale aprono tradizionalmente le porte alla fine di novembre, qui si respira chiaramente la magia dell'Avvento, che nessun visitatore vuole perdersi, come descrive merry-christmas.de.

Per chiunque desideri visitare la passeggiata natalizia di Wesenberg, il centro informazioni turistiche è disponibile presso Burg 117, 255 Wesenberg. Ulteriori informazioni possono essere trovate su www.klein-seenplatte.de.

Per tutti coloro che in questo periodo speciale si recano nella piazza del mercatino di Natale, la passeggiata natalizia di Wesenberg è un must assoluto!