I GRIZZLYS dominano nella DVV Cup: vincono 3-0 contro il Neustrelitz!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

L'Helios GRIZZLYS Giesen ha battuto 3-0 il PSV Neustrelitz negli ottavi di finale della Coppa DVV. Focus allenatori e giocatori.

Die Helios GRIZZLYS Giesen besiegten PSV Neustrelitz im DVV-Pokal-Achtelfinale mit 3:0. Trainer und Spieler im Fokus.
L'Helios GRIZZLYS Giesen ha battuto 3-0 il PSV Neustrelitz negli ottavi di finale della Coppa DVV. Focus allenatori e giocatori.

I GRIZZLYS dominano nella DVV Cup: vincono 3-0 contro il Neustrelitz!

Sabato sera l'Helios GRIZZLYS Giesen ha lanciato un chiaro segnale alla Zoi DVV Cup. L'avversario PSV Neustrelitz, una squadra di seconda divisione, è stato messo al suo posto con 3-0 (25:15, 25:20, 25:15). La partita si è svolta alla Strelitzhalle davanti a circa 500 spettatori entusiasti. Ciò significa che la squadra accederà ai quarti di finale, dove domenica sera si svolgerà il sorteggio.

All'inizio della partita il tecnico Itamar Stein ha dovuto fare a meno del centrale Miguel Sinfonio, infortunatosi nell'ultimo allenamento. Ma la squadra sembrava ben preparata. Onno Möller, che normalmente gioca nella squadra di seconda divisione, è entrato nella rosa. I GRIZZLYS hanno iniziato con una formazione forte composta da Ilja Ivanov, Lars Migge, Yannik Ahr, Jakob Günthör, Austin Wilmot, Mark Rura e il libero JT Hatch.

Un inizio potente

Dal primo minuto di gioco i Gieseners mettono sotto pressione i padroni di casa. Grazie ai loro servizi potenti e agli attacchi variabili, sono riusciti a prendere un netto vantaggio nel primo set con 25:15. Il capitano Jan Röling, entrato in partita alle 11:18, ha dimostrato di essere un trequartista e ha guidato la squadra nel primo set.

Nel secondo set Röling è rimasto in campo come palleggiatore, mentre è entrato in gioco Onno Möller. I GRIZZLYS sono riusciti a staccarsi nuovamente alla fine del set e hanno vinto anche il secondo turno con 25:20.

Efficienza nel terzo set

Nel terzo set Juan Gonzalez è sceso in campo per la prima volta. Sebbene all'inizio fossero sotto 2:8, i GRIZZLYS hanno reagito e hanno sfruttato le loro occasioni in modo efficace, riuscendo così a vincere il terzo set 25:15. La partita si è conclusa dopo appena un'ora di gioco. Un asso al servizio del capitano Röling ha suggellato la netta vittoria.

Particolarmente degna di nota è stata la prestazione del libero JT Hatch, votato MVP della partita. L'allenatore Stein ha sottolineato che la squadra ha giocato con concentrazione e che molti giocatori sono riusciti a prendersi abbastanza tempo per giocare. "Abbiamo giocato la nostra partita e siamo contenti della netta vittoria", ha detto Stein.

Guardando avanti

I GRIZZLYS attendono ora il sorteggio dei quarti di finale, mentre il prossimo turno si svolgerà il 25/26. si terrà nel mese di novembre. Prima però c'è un'altra partita importante in programma: giovedì la squadra di Giesen affronterà il MÁV Foxconn SZÉKESFEHÉRVÁR nella CEV Volley Cup. Un altro momento clou della stagione per gli Helios GRIZZLYS, che vogliono iniziare le prossime sfide con tutta la loro forza.