Concerto della Salon Orchestra: Orangery Neustrelitz brilla di nuovo!

Concerto della Salon Orchestra: Orangery Neustrelitz brilla di nuovo!

An der Promenade 22, 17235 Neustrelitz, Deutschland - Un tocco di nostalgia soffia attraverso i locali dell'Orangery a Neustrelitz, che è stato aperto al pubblico per circa un anno dopo che è stato chiuso per cinque anni. L'Orangery, un edificio elencato di Grand Ducal Times, si è affermato come un luogo popolare per mostre, concerti, letture e celebrazioni private. Domenica 27 luglio, l'Orangery sarà di nuovo al centro dell'attenzione quando la Neustrelitz Salon Orchestra appare nella sala gialla alle 16:00. L'edificio non è solo il "luogo di nascita" di questa orchestra, che ha dato il suo primo concerto qui nel 1997, ma un posto speciale pieno di storia e cultura.

L'rangery fu costruita come un giardino invernale per piante esotiche dal 1753 sotto la direzione di Martin Seidel. La conversione nel 1842 lo convertì in un salone da giardino e in una collezione antica. Le pareti delle sale sono decorate con dipinti murali mozzafiato in stile Pompejan e nelle nicchie ci sono repliche di sculture classiche. Una visita qui non è solo un'esperienza per gli amanti della musica; Il caffè e il ristorante in loco ti invitano anche a indugiare e offrire un'accessibilità senza barriera al piano terra. Inoltre, puoi attraversare il pergolato fino al giardino adiacente, che è dotato di una fontana per bambini di Albert Wolff e una caratteristica dell'acqua sul piazzale dell'aranterio. Per molti visitatori, l'arangery è un luogo in cui la storia e la cultura si incontrano e su cui è possibile trascorsi ore rilassanti.

un evento musicale festivo

L'orchestra del salone composta da 18 musicisti di talento affascineranno il pubblico sotto la direzione di Walter Diesterhaupt. L'ensemble è supportato da Sabine Denkinger, mentre Johannes Groh guiderà attraverso il programma. Se non vuoi perdere il concerto, puoi acquisire solo i biglietti in loco nell'Orangery, a Promenade 22. L'Orangery può essere raggiunta telefonicamente al numero 03981 4531571 per ottenere informazioni sull'evento.

Storicamente, le orancezze hanno una lunga tradizione ed erano originariamente luoghi in cui le piante sensibili al gelo potevano svernare. Il termine "oranceria" apparve nel 17 ° e 18 ° secolo, in quanto tali edifici furono costruiti stravaganti per la presentazione di piante esotiche. Il risveglio delle antiche allegorie ha modellato il design che aveva grandi finestre e caratteristiche architettoniche rappresentative. L'Oranceria in Neustrelitz è un eccellente esempio di questa tradizione, in cui non solo le piante, ma anche la cultura e la storia svolgono un ruolo importante.

Nel complesso, l'evento con la Salon Orchestra è un punto culminante nel programma culturale dell'Orangery e un'espressione della rivitalizzazione di questo unico edificio storico, che è di grande importanza sia per la città di Neustrelitz che per i suoi visitatori. La data è certa: 27 luglio, 16:00 La visita non sarà utile solo per gli amanti della musica!

Details
OrtAn der Promenade 22, 17235 Neustrelitz, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)