Lo scorso mercatino estivo a Thomsdorf: arte, musica e divertimento vi aspettano!
Scopri l'ultimo mercatino estivo a Thomsdorf il 17 agosto 2025: artigianato, musica e cibo delizioso ti aspettano!

Lo scorso mercatino estivo a Thomsdorf: arte, musica e divertimento vi aspettano!
Domenica 17 agosto si svolgerà l'ultimo mercatino estivo di quest'anno presso la fattoria dell'artigianato Thomsdorf. Dalle 11 alle 17 il pittoresco cortile, circondato da un ampio pascolo, diventa punto di ritrovo per gli amanti dell'arte e dell'artigianato. In questa occasione speciale, vari artigiani presentano i loro prodotti fatti a mano, tra cui gioielli, ceramiche, abiti follati, articoli in feltro, lavori in ferro, arte del vetro, pittura, fotografia e lavorazione del legno. Questa è un'eccellente opportunità per procurarti uno o due dei tuoi pezzi preferiti e conoscere le menti creative dietro le opere. Come riporta nordkurier.de, anche gli artisti e gli artigiani locali aprono le loro gallerie e laboratori.
L'accompagnamento musicale del mercato inizia alle 14:00. con i suoni di Josie e Holger dei Lychen. Portano sul palco il country pop, accompagnato da ukulele e contrabbasso. Inoltre una panetteria artigianale di Lychen offrirà in vendita le sue prelibatezze appena sfornate, che costituiranno un ulteriore highlight. I bambini possono godersi un programma di artigianato creativo con Caro e Klex, mentre gli adulti possono ritemprarsi nella mensa con pasti abbondanti, caffè, torte fatte in casa e gelato biologico di Templin.
Principali attrazioni culturali a Thomsdorf
Ma non è solo il mercato estivo a deliziare i visitatori. Nei giorni precedenti si sono svolti eventi culturali anche presso la fattoria delle arti e dei mestieri. Il 31 luglio 2025 il gruppo teatrale Spielbrett di Dresda ha eseguito “La tempesta di Shakespeare – un labirinto”. La storia, che tratta temi come la magia, la violenza, l'intrigo, l'amore e la speranza, ha affascinato il pubblico e ha offerto un entusiasmante cambiamento rispetto al trambusto del mercato. Un'altra chicca culturale è seguita il 1° agosto con la proiezione del film “Alfons Zitterbacke – Finalmente gita scolastica!”, che è stato accolto particolarmente bene dal pubblico più giovane. Ciò emerge dalle informazioni di kunsthandwerkerhof-thomsdorf.de.
Questi eventi dimostrano che la fattoria artigianale Thomsdorf non è solo un luogo di artigianato, ma anche un centro di attività culturali nella regione. Qui non solo incontri persone che la pensano allo stesso modo, ma anche molti che apprezzano e amano lo scambio creativo. Se desideri saperne di più sui prossimi eventi, puoi dare un'occhiata al sito web kunsthandwerker-maerkte.de!