Settimane degli spettacoli di marionette 2025: Magia da favola per tutta la famiglia!
Vivi le settimane degli spettacoli di marionette a Neustrelitz con spettacoli di fiabe per famiglie dal 7 luglio al 29 agosto 2025.

Settimane degli spettacoli di marionette 2025: Magia da favola per tutta la famiglia!
Nella pittoresca regione dei laghi del Meclemburgo quest'estate le cose andranno come una favola. Quelli popolari Settimane di spettacoli di marionette offrono un programma colorato per tutta la famiglia da luglio ad agosto. Ridere a crepapelle, avere paura o semplicemente stupirsi: qui tutto è possibile!
Nel complesso, quest'anno alle settimane degli spettacoli di marionette prendono parte numerosi artisti e gruppi, tra cui: Teatro delle marionette di Dresda, il teatro delle marionette Puppenstelz e burattinai freelance come Maren Kaun, Ute Kotte, Cornelia Fritzsche e Christian Bahrmann. Questa troupe creativa porta in scena le fiabe più famose: “La Bella Addormentata”, “Raperonzolo” e “Il Gatto con gli Stivali” sono solo alcuni dei momenti salienti del programma.
Programma versatile in luglio e agosto
Le settimane degli spettacoli di marionette non sono solo una gioia per gli occhi, ma offrono anche un'ottima occasione per stimolare il lato creativo dei bambini. Nel complesso, puoi aspettarti diversi spettacoli, ciascuno della durata di circa 45 minuti. L'ingresso è gratuito, ma gli ospiti devono portare coperte o cuscini per mettersi comodi.
Le date e i luoghi sono i seguenti:
- 21. Juli: Bouleplatz in Drosedow
- 22. Juli: Seebühne in Granzow
- 23. Juli: Festwiese in Strasen
- 24. Juli: Kirchhof Priepert
- 25. Juli: Kulturquartier Neustrelitz
Inizia alle 17:00 – puntuale e pieno di aspettative!
Spettacoli e talenti speciali
Ma il programma offre molto di più. Il 7 luglio, all'inizio delle settimane dello spettacolo delle marionette, il teatro delle marionette Ernst Heiter metterà in scena “I 4 musicanti”. Successivamente salirà sul palco Ulrich Müller-Hönow con “Frau Holle”, mentre Maren Kaun presenterà la fiaba “Raperonzolo”. Le storie non sono solo divertenti per i bambini, ma sono una vera delizia anche per gli adulti.
Un highlight particolare sarà anche il Teatro di figura Puppenstelz, che il 18 agosto presenterà il “Il gatto con gli stivali”. Christian Bahrmann conclude la serie con “Kasper e il Dino”, che sicuramente farà sorridere i volti di grandi e piccoli spettatori.
Gli eventi sono resi possibili dalle città e dai comuni, nonché con l'aiuto dei sussidi della Regione dei laghi del Meclemburgo. Ciò crea un grande programma culturale per la regione.
L'intero programma della settimana dello spettacolo di marionette e ulteriori dettagli potete trovarli sul sito dell'evento: klein-seenplatte.de.
Sicuramente merita una visita! Che amiate o meno le fiabe, qui tutta la famiglia si divertirà. Prendete quindi con voi i vostri cari e venite con voi: le settimane dello spettacolo di marionette promettono un'esperienza indimenticabile sotto l'ampio cielo della Germania settentrionale!