Operazione di salvataggio per marinai a parete: i vigili del fuoco prendono Vogel da un'altezza di 11 metri!
Operazione di salvataggio per marinai a parete: i vigili del fuoco prendono Vogel da un'altezza di 11 metri!
Neustrelitz, Deutschland - Di recente, un marinaio da muro a Neustrelitz ha causato eccitazione quando si è aggrovigliato su un tetto in un näuel di plastica. L'incidente si è verificato martedì mattina quando un residente ha informato il centro di controllo di soccorso. La brigata dei vigili del fuoco di Neustrelitz si è immediatamente spostata con una scala del giradischi per liberare l'uccello che è stato catturato ad un'altezza di 11 metri. Con abilità e pazienza, i soccorritori animali hanno rimosso il materiale di nidificazione in cui l'uccello è stato catturato. Poco prima che potessero raggiungerlo, il marinaio muro riuscì a liberarsi e arrampicarmi in paradiso. Fortunatamente, l'animale non ha subito lesioni, il che è probabilmente dovuto alla sua natura.
Il marinaio da muro è una specie protetta secondo il Federal Nature Conservation Act. Ciò significa che né la caccia né la cattura o l'uccisione di questi uccelli è consentita e le loro strutture di riproduzione devono essere protette. Se un cantiere è interessato, in cui vi sono opzioni di nidificazione per i marinai delle pareti, l'autorità di conservazione della natura inferiore viene consultata per adottare misure adeguate.
ritorno dei marinai murali
Ma chi sono questi uccelli sorprendenti? I marinai a muro tornano in tempo ogni anno dall'inizio di maggio, indipendentemente dalle condizioni meteorologiche. Il ritorno di questa primavera è stato un po 'duro a causa del clima fresco. Ci sono stati avvistamenti iniziali dal 20 aprile, ma una grande ondata di ritorno è seguita solo alla fine di aprile e ha portato un marinaio da muro in intere città in Germania. Città come Berlino, Colonia e Lipsia in particolare offrono agli amici piumati di vita ideale.
Nonostante questo piacevole ritorno, la popolazione di marinai da parete è un bambino problematico del mondo degli uccelli nativi. I numeri mostrano un calo allarmante del 6,7 % ogni anno, in modo che sia rimasto solo il 42 % dell'inventario originale. Le cali sono significativamente evidenti negli stati federali del Nord come Schleswig-Holstein, Pomerania e Brema del Mecklenburg-Western. Ciò non è solo dovuto alla mancanza di opzioni di nidificazione, ma anche a un calo degli insetti di volo che aumenta ulteriormente il cambiamento climatico.
misure protettive e osservazioni
Vengono proposte numerose misure per sostenere la popolazione di marinai da parete. Ciò include la pianificazione sensibile dei lavori di rinnovamento e l'installazione di ausili per nidificazione in luoghi adatti. L'importanza dei soccorritori dell'uccello diventa chiaro se si considera che nella così chiamata "Hour of Garden Birds" nel 2023 furono segnalati solo quasi 40.000 marinai da parete, il che portò questo uccello al 9 ° posto nella classifica.
Per la determinazione e la protezione di questo tipo, il sito Web di Brodowski Photography offre varie informazioni e immagini che sono di grande valore per gli amanti degli uccelli e gli amanti della natura. Perché la sopravvivenza di questi affascinanti uccelli è importante per tutti noi.
Quindi assicuriamoci di proteggere i marinai del muro e i loro habitat. Perché con un po 'più di consapevolezza, possiamo garantire che questi meravigliosi animali continueranno a volare sui nostri tetti in futuro. Il successo di questi sforzi sarà anche misurato dal ritorno degli uccelli nel prossimo anno!COVID-19, Cambiamento climatico e conservazione della natura, per tutti questi argomenti, anche sul nostro amato marinaio da parete. NABU sottolinea la necessità di offrire agli animali un futuro sicuro e di attirare l'attenzione sulle loro minacce in modo da non dover solo sognare i marinai dei muri.
Details | |
---|---|
Ort | Neustrelitz, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)