Il TSG Neustrelitz perde di poco: 2:3 contro l'Hertha BSC II in amichevole!
Il Neustrelitz testa contro l'Hertha BSC II prima della stagione: coach Franke elogia la prestazione nonostante la sconfitta per 2-3. Prossima partita il 5 luglio.

Il TSG Neustrelitz perde di poco: 2:3 contro l'Hertha BSC II in amichevole!
Perdere fa parte del calcio, ma il TSG Neustrelitz ha visto uno sviluppo positivo nonostante la sconfitta per 2-3 contro l'Hertha BSC II nell'amichevole di oggi del 29 giugno 2025. L'allenatore Thomas Franke è soddisfatto della prestazione della sua squadra, ma vorrebbe lavorare sui punti deboli della difesa. Nel primo tempo Younes Laribi è riuscito a pareggiare il punteggio sull'1-1 dopo aver completato con successo una bella combinazione nell'angolo più vicino. Justus Guth ha segnato dal dischetto nel secondo tempo per il 2-2 dopo aver subito un fallo in solitaria. Nonostante le azioni offensive attraenti, gli errori difensivi di Neustrelitz erano troppo evidenti, motivo per cui Franke sottolinea che bisogna lavorare sulla stabilità.
Il 23 giugno il TSG Neustrelitz ha iniziato i preparativi per la stagione 2025/26 con il chiaro obiettivo di ampliare gli approcci promettenti nelle partite di prova. Sono state annunciate numerose partite in preparazione, tra cui quella contro la squadra di terza divisione Energie Cottbus a Herzberg il 5 luglio. Nordkurier riferisce che l'allenatore ha annunciato un'elevata intensità di allenamento per la prima partita casalinga del 27 giugno contro la BFC Dynamo. Nel piano di preparazione sono previste un totale di otto partite di prova, che danno ai giocatori l'opportunità di prepararsi per la prossima stagione.
Testare i giochi come strumento di formazione
Le partite di prova non servono solo per ottenere risultati, ma anche per migliorare i contenuti dell'allenamento e fornire ai giocatori preziose pratiche di competizione. fussball.de sottolinea che tali giochi dovrebbero essere integrati in modo specifico nella pianificazione dell'allenamento. Nella scelta degli avversari del test match, il TSG intende chiaramente concentrarsi su diversi argomenti. Ciò avviene, tra l'altro, attraverso le differenze di prestazione, che permettono di allenare diversi aspetti del gioco, sia che si tratti di agire sotto pressione o di affrontare le battute d'arresto.
La partita di prova contro l'Hertha BSC II ha dimostrato che la squadra del Neustrelitz rimane impegnata e motivata nonostante l'elevata intensità di allenamento, che potrebbe aver contribuito ai punti deboli della difesa. Manuel Härtel, il capocannoniere del TSG, ha giocato la metà campo dopo problemi all'inguine, il che significa che il suo ritorno la prossima stagione è a rischio. I tifosi possono però guardare con ottimismo alle prossime partite e allo sviluppo della squadra.
La stagione inizia il primo fine settimana di agosto nel 5° campionato e il TSG Neustrelitz sembra ben posizionato per affrontare le sfide con una squadra forte. Sarà interessante vedere se i giocatori riusciranno a migliorare le loro prestazioni nella prossima amichevole contro l'Energie Cottbus per dare uno slancio positivo alla nuova stagione.