Poesia Watty: Il respiro del mare” nel cinema per bambini di Neustrelitz!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Neustrelitz: Il documentario “Il respiro del mare” mostra il Wadden Sea, patrimonio mondiale dell'UNESCO, nel cinema per bambini Avventura il 15 e 17 giugno.

Neustrelitz: Der Dokumentarfilm „Der Atem des Meeres“ zeigt das UNESCO-Weltnaturerbe Wattenmeer im Abenteuer Kinderkino am 15. und 17. Juni.
Neustrelitz: Il documentario “Il respiro del mare” mostra il Wadden Sea, patrimonio mondiale dell'UNESCO, nel cinema per bambini Avventura il 15 e 17 giugno.

Poesia Watty: Il respiro del mare” nel cinema per bambini di Neustrelitz!

Il cinema per bambini Adventure di Neustrelitz offre domenica 15 e martedì 17 giugno due proiezioni speciali del documentario “IL RESPIRO DEL MARE”. Le proiezioni avranno luogo alle 15:30. nel Fabrik.Kino dell'Alte Kachelofenfabrik. Il film accompagna gli spettatori in un affascinante viaggio nel Mare di Wadden, la più grande zona paludosa del mondo, e mette in risalto l'armoniosa interazione di flusso e riflusso, nonché il rapporto tra l'uomo e la natura in questo paesaggio unico. Lo riferisce Strelitzio che il Mare dei Wadden si estende da Den Helder nei Paesi Bassi attraverso la costa della Frisia orientale fino a Skallingen in Danimarca ed è riconosciuto patrimonio mondiale dell'UNESCO da 20 anni.

I prezzi d'ingresso per l'avventura cinematografica per bambini sono giusti: la domenica i biglietti costano 6,50 euro a persona, mentre il martedì il prezzo è 5,50 euro a persona. Ulteriori informazioni sulle performance e sul film stesso possono essere trovate sul sito web Basiskulturfabrik.

Un capolavoro poetico

“The Breath of the Sea” è un'opera cinematografica del regista Pieter-Rim de Kroon e offre una vista unica sul Mare di Wadden tra i Paesi Bassi e la Danimarca. La particolarità del film sta nello stile narrativo: non spiega nulla direttamente non facendo alcun commento su flora e fauna. Invece, la storia è raccontata attraverso immagini impressionanti. I dipendenti della guardia costiera olandese, le pecore guidate attraverso le distese fangose ​​e un postino recitano i ruoli principali in questa poetica dichiarazione d'amore al Mare dei Wadden senza parlare direttamente alla telecamera. L'eroe del cinema spiega che il film si concentra in modo impressionante sul ciclo stagionale e sul cambiamento di flusso e riflusso.

La regia conduce attraverso bruschi cambiamenti di scena, da spiagge tranquille a vivaci vacanzieri e attività militari. Il rumore di fondo, caratterizzato da suoni naturali come il vento pungente e le urla degli uccelli marini, conferisce al film un'atmosfera speciale. Diventa chiaro che non tutto è idealizzato; Vengono inoltre discusse le sfide dell'allevamento ovino nel Mare di Wadden.

Il Mare di Wadden in immagini

Oltre alla proiezione del film, c'è un nuovo video introduttivo del Segretariato congiunto del Mare dei Wadden che mette in risalto la bellezza e l'unicità del patrimonio naturale mondiale. Questo video di due minuti, prodotto dal documentarista Ruben Smit, è stato presentato in ottobre ed è disponibile anche in diverse lingue. Chiunque sia interessato può saperne di più sulle straordinarie proprietà del Mare dei Wadden, che si estende lungo le coste danesi, tedesche e olandesi del Mare del Nord. IL Sito web del Patrimonio Naturale Mondiale invita a utilizzare il video in un contesto editoriale e non commerciale.

I prossimi eventi cinematografici e il video informativo aumenteranno la conoscenza di questo straordinario ecosistema, che è allo stesso tempo patrimonio naturale e culturale. Il Mare dei Wadden è uno scrigno di biodiversità il cui valore deve essere scoperto e preservato. Quindi se ne avete l'opportunità, non perdetevi le dimostrazioni!