Festa del castello di Wesenberger 2025: una festa piena di avventure e tradizione!
Vivi il Festival del castello di Wesenberger 2025: tradizione, musica e spettacoli storici nella pittoresca Neustrelitz. Programma vacanze e attrazioni per tutta la famiglia!

Festa del castello di Wesenberger 2025: una festa piena di avventure e tradizione!
Sabato il Festival del castello di Wesenberg ha brillato in tutto il suo splendore e ha celebrato la sua 29a edizione. Con un tempo meraviglioso, non troppo caldo e privo di pioggia, numerosi visitatori si sono riversati sul prato della festa. Axel Hirsch, presidente dell'associazione dei castelli, si è mostrato visibilmente soddisfatto della nuova partecipazione di attori e commercianti della regione. Tra le novità di quest'anno c'erano anche il tendone da cocktail dell'SV Union Wesenberg, che ha servito rinfreschi fruttati, e una fornaia per waffle che ha deliziato gli ospiti con le sue dolci prelibatezze.
La festa è iniziata in modo particolarmente affascinante con la marcia dei dignitari di Wesenberg, seguita da un colorato programma, lo spettacolo storico del castello, che ha rappresentato la storia del primo ufficiale giudiziario di Wesenberg. Gli studenti della regione sono stati coinvolti nello spettacolo e sono stati premiati con un delizioso gelato. Un altro momento clou è stata la presentazione dei nuovi progetti di Nina Thaler, che vorrebbe fondare un coro misto a Wesenberg. Insieme al Berlin Pank Choir abbiamo potuto provare il nostro primo assaggio di canto insieme.
Programma di supporto diversificato
Il programma collaterale offriva qualcosa per tutti i gusti. Il gruppo di ballo di linea “Castle Dragons”, musica dal vivo, uno spettacolo di fuoco e uno spettacolare spettacolo pirotecnico hanno assicurato la migliore atmosfera e valore di intrattenimento. Il sindaco Steffen Rißmann ha colto l'occasione per elogiare gli impegnati collaboratori e ha anche dato una prospettiva sulle prossime celebrazioni, che hanno il motto "100 anni dell'Unione di Wesenberg e 100 anni dei vigili del fuoco di Wesenberg".
Sabato 5 luglio la festa si è aperta alle ore 11 con un piccolo mercatino dell'artigianato. Oltre all'ingresso dei dignitari alle ore 12, si sono svolte anche le esibizioni dei cori, dell'asilo nido e del clown musicale Riesibisi. Il gruppo di cavalieri cechi “Veles Stunts” ha regalato emozione e divertimento con le loro azioni alle 13:30. e le 18:00 La giornata si è conclusa con la lotteria dei principali premi della lotteria e il successivo ballo con la banda “Tribholz”. Lo spettacolo pirotecnico e i successivi fuochi d'artificio del castello hanno rappresentato il coronamento della festa.
In attesa dell'anniversario
Il Festival del castello di Wesenberg festeggia il prossimo anno il suo 30° anniversario. Inoltre, tra due anni verrà celebrato il 775° anniversario della città, quindi c'è motivo di essere felici e prepararsi. Si avverte già l'attesa per i prossimi eventi, che rafforzeranno la coesione e la tradizione della città.
Il Festival del castello di Wesenberg rimane non solo una piattaforma di divertimento e convivialità, ma anche uno degli eventi più importanti per rafforzare il senso di comunità e l'identità culturale della regione. Per tutti coloro che non hanno potuto essere presenti a questo colorato trambusto, possiamo solo sperare che ci saranno la prossima volta.
Ulteriori informazioni e impressioni possono essere trovate nei rapporti di Corriere del Nord E Case padronali.