La brigata dei vigili del fuoco della gioventù Lübz esclude un membro degli slogan di destra!
La brigata dei vigili del fuoco della gioventù Lübz esclude un membro degli slogan di destra!
Lübz, Deutschland - Un giovane che lavorava attivamente nei vigili del fuoco volontari a Lübz nel distretto di Ludwigslust-Parchim è stato escluso dai vigili del fuoco giovanili a causa delle sue attività sui social media a causa delle sue attività. L'accusa: si dice che abbia usato simboli di destra e slogan. In una dichiarazione congiunta del sindaco Astrid Becker (Die Linke) e di due leader della brigata dei vigili del fuoco, è chiaramente sottolineato che il razzismo, l'estremismo e le opinioni disumane nei vigili del fuoco giovanili non hanno posto. "La brigata dei vigili del fuoco giovanile è un luogo di comunità, apprendimento e democrazia", afferma.
Questa decisione rientra in un contesto di crescente sensibilità alle dichiarazioni e attività estremiste di destra in Germania. L'Ufficio federale per la protezione della Costituzione ha recentemente ampliato la sua offerta di informazioni e ha pubblicato una panoramica di segni e simboli proibiti. Secondo l'analisi della protezione della Costituzione, non sono elencati tutti i simboli estremisti, ma questa misura consente una prima panoramica per sensibilizzare la popolazione sull'argomento. La protezione costituzionale riconosce i divieti dell'Associazione come uno strumento importante per contrastare l'estremismo politico e religioso perché possono indebolire la struttura organizzata di tali gruppi.
In Germania, circa 80 estremisti a destra sono ufficialmente vietati. Tuttavia, i critici avvertono che tali misure non cambiano le idee dei membri. Christian Klos, capo del dipartimento di pubblica sicurezza presso il Ministero federale degli interni, ammette che i divieti del club non cambiano l'atteggiamento. Ci devono essere prove chiare per un divieto, perché i club spesso si lamentano di tali decisioni. I gruppi estremisti di destra "Hammerskins Germany" e "Art Community" sono stati vietati l'ultima volta nel settembre 2023 per attività motivate estremiste e anti -semitiche. Nonostante lo scetticismo dell'efficacia di tali divieti, gli esperti e gli scienziati politici Christoph Kopke riconoscono che possono almeno avere effetti positivi nella società.
Gli spiacevoli incidenti in Lübz e le maggiori misure contro l'estremismo di destra mostrano che la lotta contro tali ideologie è una sfida per la società nel suo insieme. Il sindaco Becker e la leadership della brigata dei vigili del fuoco confermano con i loro passi che si allontanano da qualsiasi forma di estremismo e difendono i valori di una società aperta e democratica.
Soprattutto nei momenti in cui il dibattito sociale su tali argomenti viene condotto sempre più acceso, è tanto più importante mostrare e agire Clear Edge. Le comunità locali qui sono una responsabilità speciale non solo di essere modelli di ruolo, ma anche agisci attivamente contro l'estremismo. Chiunque si opponga all'ordine di base gratuito deve aspettarsi conseguenze: si riferisce non solo ai club, ma anche alle persone che sono coinvolte nelle comunità.
Details | |
---|---|
Ort | Lübz, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)