Arches tedeschi a Mukran: sono iniziate le procedure fallimentari preliminari!

Arches tedeschi a Mukran: sono iniziate le procedure fallimentari preliminari!

Mukran, Deutschland - A Mukran, sull'idilliaca isola di Rügen, ci sono attualmente novità preoccupanti dal mondo degli affari. Come n-tv è riportato in insolvency-article ". Questa decisione è stata necessaria da una domanda di insolvenza di Fährhafen Sassnitz GmbH, che riguarda le richieste indiscusse e non retribuite di 171.000 euro.

Il tribunale distrettuale di Stralsund ha nominato l'avvocato Michael Kukuk come amministratore di insolvenza preliminare. Il suo compito principale sarà quello di esaminare la situazione finanziaria dell'azienda e creare un parere di esperti. Alla fine è nelle mani del tribunale se esiste una procedura fallimentare completa. In precedenza, il porto di traghetto di Sassnitz aveva già presentato una causa civile contro gli archi tedeschi presso il tribunale distrettuale di Stralsund nel luglio 2023, che ora sta ottenendo un'esplosività aggiuntiva.

turbolenza finanziaria

La situazione per gli archi tedeschi è tesa. According to ndr , not only the current insolvency application has already Sono stati fatti, ma ci sono già due anni di preoccupazione per l'assicurazione sanitaria a causa di aperti contributi di previdenza sociale da gennaio 2023. Anche se questi residui sono stati pagati, la situazione generale solleva domande.

Nel complesso, Fährhafen Sassnitz GmbH ha raccolto richieste totali di quasi 1,5 milioni di euro, che oltre ai costi di sviluppo includono anche connessioni mediatiche e servizi di ingegneria. Nonostante queste difficoltà finanziarie, secondo la propria dichiarazione, la società non chiama l'insolvenza e sottolinea che tutti gli stipendi dei dipendenti sono pagati in tempo.

sfide economiche nel contesto

I problemi finanziari degli archi tedeschi non sono un caso isolato. Uno sguardo alla situazione a livello nazionale mostra che le insolvenze aziendali si verificano sempre più in Germania. As ifm-bonn in 2024 reported bankruptcy in 2024. That is around 4,000 more than in the previous year and shows an increase of 22.4%. La ragione di ciò non sono solo le attuali crisi economiche, ma anche gli effetti gravi delle condizioni del quadro passato.

Deutsche Bogenn GmbH, una sussidiaria del mir-holding turco, ha fatto grandi progetti in passato. All'inaugurazione cerimoniale della pipa nel 2016, che è stata visitata dall'allora cancelliere Angela Merkel, è stata annunciata la creazione di 65 posti di lavoro. Sfortunatamente, la speranza, per la grande produzione di tubi di plastica, non è riuscita a materializzarsi e molte delle aree annunciate non sono occupate.

In sintesi, si può vedere che le sfide economiche a Mukran sono collegate alle tendenze generali in Germania. Resta da vedere come si svilupperà la situazione di Deutsche Bogenn GmbH, mentre la regione continuerà a sperare in un ritorno economico.

Details
OrtMukran, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)