Schröder nel comitato: l'ex cancelliere testimonierà nonostante il burnout?
Schröder nel comitato: l'ex cancelliere testimonierà nonostante il burnout?
Schwerin, Deutschland - Ci sono notizie da una delle facce più conosciute della politica tedesca: Gerhard Schröder, ex cancelliere federale e presidente del Consiglio di amministrazione della Nord Stream 2 AG, ha segnalato la sua volontà di rispondere al comitato investigativo per il Mecklenburg-Western Pomerania (MV) Climate Protection Foundation. Secondo
Le notizie su Schröder e la Climate Protection Foundation hanno causato eccitazione nelle ultime settimane. Il comitato investigativo cerca di chiarire lo sfondo alla fondazione della fondazione, che è stata finanziata con Geldern del Nord Stream 2 AG. Questa iniziativa mira a garantire il completamento della controversa conduttura del gas naturale attraverso il Mar Baltico e quindi attira anche l'attenzione su possibili influenze politiche. La posizione di Schröder nell'azienda rende la sua dichiarazione particolarmente rilevante. Sebbene Schröder abbia accettato di dire, il suo stato di salute porta ulteriori complicazioni. Aveva dimostrato che un recupero completo quest'anno era "affatto sicuro". Per riprendersi dal suo burnout, è stato curato in Svizzera in primavera. Il suo avvocato rimane scettico sulla procedura del comitato e vede l'esistenza di una dichiarazione non coperta dal codice della procedura penale, come "https://www.rnd.de/politik/spruchtungs comitato-auf-auf-schroeder-aussagen-klimastiftung-ckj4voxbpodjxzax6gdaxe. = "Source_2"> RND sfide per la salute e domande legali
Il comitato chiede inoltre una relazione medica ufficiale entro il 31 agosto per esaminare l'interrogatorio di Schröder. Se non può apparire per motivi di salute, ciò potrebbe sollevare la questione se sta esitando di nuovo a mettere le carte sul tavolo.
implicazioni politiche e opinione pubblica
I partiti dell'opposizione sperano di sperare di informazioni importanti sulla possibile influenza russa sul governo statale attraverso la dichiarazione di Schröder. Non è un segreto che il clima della fondazione e la protezione ambientale MV, fondata nel 2021, sia criticato. È indicato dalle organizzazioni di protezione ambientale come un'organizzazione mimetica per la costruzione della linea del gas. Il ministro della giustizia Jacqueline Bernhardt ha sottolineato che non vi era alcuna influenza politica, mentre la procedura per l'annientamento è stata assunta nella Fondazione per la protezione del clima dopo che un dipendente interessato ha pagato una multa.
Schröder è ancora dietro Nord Stream 2 e vede la necessità di garantire energia sicura ed economica per l'industria tedesca. Resta da vedere se e come la sua apparizione davanti al comitato influenzerà questo dibattito. Mentre il panorama politico sta cambiando, sia i problemi di salute che le possibili controversie legali sembrano determinare il vento di coda per i prossimi mesi. Gli sviluppi intorno a Schröder e al Comitato di indagine rimangono eccitanti e sono ancora perseguiti intensamente.
Details | |
---|---|
Ort | Schwerin, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)