Treni di batteria del 2027: protezione ambientale e modernizzazione per MV!

Treni di batteria del 2027: protezione ambientale e modernizzazione per MV!

Parchim, Deutschland - Nel Mecklenburg-Western Pomerania, sta accadendo qualcosa di eccitante: dalla fine del 2027, i primi treni a batteria della East German Railway Company (Odeg) devono iniziare qui. Il progetto di traffico, che è stato simbolicamente annunciato il 14 luglio con un primo viaggio speciale tra Schwerin e Parchim, comprende 14 nuovi treni, che vengono utilizzati a Westmecklenburg su un totale di cinque percorsi. I percorsi vanno da Rehna a Schwerin a Parchim, ma includono anche percorsi come Parchim - Hagenow Stadt e il traffico stagionale da Malchow/Parchim a Plau Am See. [Ostsee-zeitung] (https://www.ostsee-zeitung.de/lokales/schwerin/bwatz-schwerin-und-parchim-sollen-ab-2027-zuge-gct2kxfhxndp7sy3ep2ufhhy.html? Comode aree multiuso e WLAN sono attrezzate e sono anche senza barriera.

L'intero progetto costa circa 18 milioni di euro, con finanziamenti di oltre 11 milioni di euro dal bilancio statale per l'espansione del seminario di manutenzione a Parchim. Questa espansione include diverse misure, tra cui la costruzione di una sala da officina, uno spazio di archiviazione aggiuntivo e una moderna infrastruttura di ricarica per i tratti di droga della batteria. Con questi investimenti, non solo i treni dovrebbero essere mantenuti in buona forma, ma anche nuovi posti di lavoro nella regione devono essere creati e garantiti.

Dettagli tecnici e sfide

I treni della batteria, consegnati dallo Stadler del produttore, avranno una gamma di circa 100 chilometri. Questo è più che sufficiente per utilizzare l'80 % delle rotte non elettrificate in Germania. Le batterie dei treni possono essere caricate sulle sezioni del percorso con linea aerea e nel nuovo laboratorio. Già nel dicembre 2025, devono essere utilizzati i bidoni diesel modernizzati del tipo di regioshuttle, che vengono gradualmente sostituiti dalle nuove unità più elettriche a batteria entro la fine del 2027.

Deutsche Bahn ha inoltre in programma di utilizzare i treni della batteria nella sua rete di trasporto locale nella sua rete di trasporto locale. Le rotte Wismar-Rostock-Ticino e Bad Doberan-Rostock-Graal-Müritz sono colpite. Secondo Nordkurier, la tecnologia degli stadler si farà anche usare i treni di Akku, che aumentano anche la messa a fuoco climatica locale per il trasporto.

un passo verso la neutralità climatica

L'introduzione dei treni della batteria non è solo una fase di innovazione per la regione, ma anche una parte importante della strategia per ridurre le emissioni di CO2 nel traffico. Deutsche Bahn si è fissato l'obiettivo di diventare clima -neutro entro il 2040, concentrandosi su tecnologie a bassa emissione. L'uso dei treni della batteria rappresenta progressi significativi in questo progetto, poiché rappresentano un'alternativa ecologica per il trasporto locale. -Deutsche Bahn.

Mentre altri stati federali come Schleswig-Holstein hanno già i primi treni della batteria, la Pomerania del Mecklenburg-Western potrebbe vincere un vero vantaggio nell'area della mobilità sostenibile con questi nuovi treni. L'anticipazione per le nuove tecnologie e i cambiamenti associati ai trasporti locali aumentano e non solo i pendolari, ma la Pomerania molto mecklenburg-occidentale attende l'arrivo dei treni gestiti dalla batteria.

Details
OrtParchim, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)