Attacco con acido butirrico a GenussTreff: la polizia sta indagando sull'incidente
Ignoto ha danneggiato i distributori automatici di uova nel «GenussTreff» di Schwerin e ha spruzzato acido butirrico. La polizia sta indagando.

Attacco con acido butirrico a GenussTreff: la polizia sta indagando sull'incidente
La notte di sabato 14 giugno ha preso una brutta piega per il negozio self-service “GenussTreff” in Gadebuscher Straße. C'è stato un attacco tra le 22:00 e le 22:00. e le 23:30 in cui ignoti hanno spruzzato acido butirrico all'interno e danneggiato un distributore automatico di uova. Il danno causato è stimato a circa 19.000 euro, una perdita amara non solo per l'azienda ma anche per i clienti. Locale di Schwerin riferisce che la reazione del team “GenussTreff” è stata tempestiva: l'accaduto è stato subito annunciato su Facebook ed è stato assicurato che da sabato sarebbero state nuovamente disponibili le uova fresche.
Uno spiacevole effetto collaterale dell'incidente è stata l'apertura del negozio più tardi sabato, resa necessaria a causa degli estesi lavori di pulizia. L'acido butirrico è una sostanza altamente corrosiva che non solo crea un'atmosfera sgradevole con il suo odore intenso, ma comporta anche rischi per la salute. Questi possono variare da mal di testa a gravi problemi respiratori, spingendo la polizia ad avviare un'indagine su danni alla proprietà e pericolose interferenze con le operazioni commerciali.
Rischi per la salute e misure protettive di Karl
L'incidente fa luce sui pericoli che può comportare l'acido butirrico. Forte Rivista Tabularasa L'acido butirrico è l'acido grasso più semplice, che a temperatura ambiente si trova in forma liquida ed emana un odore sgradevole che ricorda fortemente il vomito. L'odore penetra anche nei materiali e rimane difficile da rimuovere. Ciò non è solo spiacevole, ma rappresenta anche un rischio per la salute: dall'irritazione polmonare fino a possibili danni permanenti derivanti dal contatto con gli occhi.
La polizia ha lanciato una chiamata per raccogliere testimoni e chiede al pubblico di farsi avanti se è stata osservata qualsiasi attività sospetta. Le informazioni possono essere fornite presso qualsiasi stazione di polizia o tramite la stazione Internet della polizia del Meclemburgo-Pomerania Anteriore. Quanto più rapide saranno le reazioni, tanto prima sarà possibile contrastare ulteriori attacchi.
Attacchi di acido butirrico: un problema crescente
L’attacco “GenussTreff” probabilmente non sarà l’unico. Forte Portale stampa Attacchi di questo tipo sono comuni: in Germania si verifica almeno un attacco di acido butirrico ogni mese. Sono spesso colpiti ristoranti, edifici universitari o edifici residenziali. Questa sostanza facilmente prodotta ed economica viene utilizzata per vari scopi, che si tratti di vendetta, ricatto o semplicemente per scherzo.
Le conseguenze di tali azioni non sono solo finanziarie. Le aziende interessate devono spesso aspettarsi costi elevati a causa degli odori sgradevoli e della perdita di scorte. Si consiglia quindi di abbandonare immediatamente la zona e chiamare il numero di emergenza se si sospetta un attacco di acido butirrico. In una situazione del genere, un’azione rapida è fondamentale per la salute dei presenti.