Il caos sulla rotaia: il rinnovamento tra Amburgo e Berlino è ritardato!

Il caos sulla rotaia: il rinnovamento tra Amburgo e Berlino è ritardato!

Schwerin, Deutschland - L'anticipazione per un collegamento ferroviario modernizzato tra Amburgo e Berlino è stata improvvisamente offuscata. As the Nordkurier , the Deutsche Bahn sta pianificando durante il prossimo nove monaco. Percorso importante nessun sistema di sicurezza dei treni europei, il sistema di controllo dei treni europei (ETC).

Per Daniel Peters, il gruppo parlamentare del CDU e il capo dello stato nella Pomerania del Mecklenburg-Western, questo è uno schiaffo in faccia. Vede i cittadini di Westmecklenburg e i pendolari in un dilemma: si aspettano soluzioni e senza infiniti cantieri. "Abbiamo bisogno di un completo rinnovamento con ETCS, che non è negoziabile", spiega. Peters critica il fatto che le ferrovie rallentano le persone per mesi senza rendere il sistema davvero futuro.

effetti enormi sui pendolari

Il rinnovamento generale della rotta di 280 -kilometri tra Amburgo e Berlino inizia il 1 agosto 2025 e costerà circa 2,2 miliardi di euro. Questa somma non solo provoca disordini nel politico, ma anche con i pendolari, come nel rapporto di

residui tecnologici e voci critiche

Uno dei più grandi carichi è la decisione del Deutsche Bahn di sospendere inizialmente l'installazione degli ETC. La ferrovia afferma che l'installazione è troppo complessa e costosa e si aspetta solo la realizzazione nei primi anni del 2030. L'ufficio di audit federale ha già criticato il metodo come previsto, mentre esperti come Andreas Müller-Goldenstedt dal "Bürgfabrik Bürgerbahn" mettono in discussione le cattive condizioni del percorso. Suggerisce di distribuire il lavoro su diverse sezioni per mantenere il traffico ferroviario.

L'ETCS fa parte dei sistemi di gestione del traffico ferroviario europeo e ha lo scopo di armonizzare il controllo del treno in tutta Europa. Mira a rendere diversi sistemi interoperabili e aumentare la sicurezza del viaggio in treno. I ritardi nell'implementazione mostrano che la Germania è in ritardo in questo sviluppo tecnologico. I cambiamenti climatici e il fatturato del traffico pongono requisiti aggiuntivi per il sistema ferroviario tedesco che richiedono soluzioni più veloci ed efficienti.

Con questo progresso avanzato, non solo la decisione politica, i produttori sono responsabili, ma anche il Deutsche Bahn. Resta da vedere se e quando le soluzioni promesse arrivano davvero e se possono soddisfare le aspettative legittime dei pendolari.

Details
OrtSchwerin, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)