I genitori combattono per il loro allenatore: petizione contro la sua espulsione dalla Dynamo!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

I genitori dell'SG Dynamo Schwerin lanciano una petizione contro il licenziamento dell'allenatore dopo che un violento incidente ha portato alla loro separazione.

Eltern von SG Dynamo Schwerin starten Petition gegen Trainerrausschmiss, nachdem ein Gewaltvorfall zur Trennung führte.
I genitori dell'SG Dynamo Schwerin lanciano una petizione contro il licenziamento dell'allenatore dopo che un violento incidente ha portato alla loro separazione.

I genitori combattono per il loro allenatore: petizione contro la sua espulsione dalla Dynamo!

A Schwerin il calcio giovanile è attualmente in piena espansione a livello di base. La separazione dell'allenatore del settore giovanile Daniel Klein dell'SG Dynamo Schwerin suscita entusiasmo tra giocatori e genitori. La direzione del club ha deciso di licenziare Klein a causa delle ripetute violazioni dei valori fondamentali del club. Questo passo non era inaspettato dopo che un violento incidente a livello giovanile aveva fatto notizia a maggio. Allora a Klein venne data “l’ultima possibilità”, ma ora è stata definitivamente persa.

La decisione è stata presa di recente all'unanimità del consiglio e ha fatto seguito a una conversazione personale con l'allenatore. Il presidente del club Hans-Jürgen Barkholz ha spiegato che possibili ulteriori violazioni degli statuti sono state la ragione della separazione immediata. “Dobbiamo assumerci la responsabilità dei nostri giovani atleti”, ha sottolineato Barkholz e ha sottolineato l’importanza di proteggere i valori del club.

I genitori mostrano solidarietà

Ma questa espulsione non lascia indifferenti molti genitori. Hanno subito lanciato una petizione Change.org lanciato con il titolo “I nostri figli hanno bisogno del loro allenatore!” porta. Dal 5 settembre, la petizione è stata firmata più di 100 volte e c’è un notevole sostegno da parte della comunità. I genitori descrivono Klein come un contatto affidabile e un modello da seguire, il cui coinvolgimento nel settore giovanile è stato fondamentale per lo sviluppo dei loro figli.

L'iniziativa chiarisce quanto sia importante per loro che Klein continui a essere in prima linea nel lavoro giovanile. I genitori sono particolarmente preoccupati che il lavoro giovanile ben avviato possa soffrire di esclusione. "Chiediamo sostegno affinché il nostro allenatore possa continuare a plasmare positivamente il settore giovanile", si legge nella petizione.

Prospettiva di soluzione?

Ma cosa succederà dopo? La direzione del club non ha ancora risposto alle domande sulla situazione attuale. Resta da vedere se la pressione dell'iniziativa dei genitori e le firme avranno effetto. Anche la trasparenza e l’equità dell’esclusione sono oggetto di dibattito, poiché alcuni genitori trovano problematico compiere il passo senza un’udienza preventiva.

La tempistica della separazione solleva interrogativi, soprattutto perché è avvenuta poco dopo la ripresa delle operazioni di addestramento. Una dichiarazione chiarificatrice della direzione del club e di Daniel Klein potrebbe forse gettare più luce nell'oscurità. La situazione è tesa e sia i genitori che i giocatori sperano in una svolta positiva.

Un po’ di lato positivo è il fatto che genitori e sostenitori alzino la voce ad alta voce e non si limitino ad accettare la decisione. Sembra che qui si stia sviluppando un vero senso di comunità, il che potrebbe portare ad alcune sorprese.

In un momento in cui il calcio giovanile ha più che mai bisogno di sostegno, sorge la domanda se l’SG Dynamo Schwerin sia sulla strada giusta. Le reazioni dei genitori e delle altre parti interessate lo mostreranno.