Hunting Lodge a Schwerin-Friedrichsthal: decadimento o possibilità per il futuro?

Der Verfall des Jagdschlosses in Schwerin-Friedrichsthal alarmiert seit Jahren; Eigentümer zeigen keine Handlungsbereitschaft zur Sanierung.
Il decadimento della Loggia di caccia a Schwerin-Friedrichsthal è stato avvisato per anni; Il proprietario non mostra alcuna volontà di agire. (Symbolbild/MND)

Hunting Lodge a Schwerin-Friedrichsthal: decadimento o possibilità per il futuro?

Schwerin-Friedrichsthal, Deutschland - In Schwerin-Friedrichsthal, l'eredità di caccia della regione ha raggiunto una posizione triste: la magnifica lodge di caccia sta diminuendo e attira l'attenzione dei residenti e del pubblico. METURA -Il'erba alta, finestre trascinate e graffiti hanno modellato, che era precedentemente associato a splendore e grandiosità. La recinzione di costruzione aperta e le finestre distrutte rendono facile per le persone non autorizzate entrare nel sito e devastare l'interno. This alarming situation describes the Ostsee-Zeitung . È particolarmente tragico che Bohnhorst Landhandel GmbH, il proprietario del monumento mobile, sia rimasto inattivo. Investimenti pianificati fino a cinque milioni di euro nella ristrutturazione e la conversione del castello in dodici unità residenziali sono stati finora esclusi. Questi dovrebbero essere ospitati su tre piani su oltre 1000 metri quadrati di spazio abitativo e contenere luoghi per annessi e parcheggi. Nonostante la legge sull'edificio esistente, attualmente non esistono ispettori edili per garantire l'edificio, come >>>>>> REALITURA REDIT.

giovani e vandalismo

Sfortunatamente, il castello non è solo vittima del tempo, ma anche di vandalismo. Un numero crescente di giovani penetra nell'area senza autorizzazione, ha imbrattato le facciate e continua quindi a contribuire alla scadenza del monumento. Le aree del cortile non sono talvolta non garantite, il che semplifica anche la penetrazione. I pericoli delle potenziali cadute dell'edificio non sono ancora fuori da questo stato, ma l'insufficiente garanzia del cantiere deve essere presa sul serio. Tuttavia, non ci sono stati segni di crollo acuto.

Importanza della protezione del monumento

Il declino della Loggia di caccia non può solo essere considerato una perdita per la regione, ma come un'occasione mancata per preservare un pezzo di storia per le generazioni future. Il Monument Preservation ha il compito di mantenere edifici culturalmente importanti nella sua forma originale. Le rigide regolamenti che si applicano ai proprietari dei monumenti sono progettati per evitare falsificazioni e proteggere l'integrità strutturale.

Esistono numerose opportunità di finanziamento per i proprietari, come i vantaggi fiscali per i lavori di ristrutturazione che dovrebbero consentire di contrastare il decadimento. Tuttavia, come sempre visibili, i benefici pratici di questo aiuto spesso non sembrano arrivare al proprietario. Allo stesso tempo, la bellezza panoramica e i valori culturali che offrono monumenti come lodge di caccia sono molto popolari e potrebbero fungere da attrazioni turistiche.

Resta da sperare che vengano presi le misure necessarie per fermare la Loggia di caccia a Schwerin-Friedrichsthal. Altrimenti, questa potrebbe non essere solo una perdita culturale, ma anche un altro esempio di gestione di edifici preziosi che raccontano la storia della nostra regione. Il tempo è forzato e il desiderio della comunità di vedere di nuovo la serratura in un nuovo splendore non potrebbe essere più grande.

Details
OrtSchwerin-Friedrichsthal, Deutschland
Quellen