Scoperto a Güstrow il corpo senza vita di un bambino scomparso!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Corpo senza vita di un bambino di 8 anni scomparso trovato nella foresta vicino a Güstrow. La polizia sta indagando, le informazioni sui cittadini sono importanti.

Lebloser Körper eines vermissten 8-jährigen Jungen in Waldstück bei Güstrow gefunden. Polizei ermittelt, Bürgerhinweise wichtig.
Corpo senza vita di un bambino di 8 anni scomparso trovato nella foresta vicino a Güstrow. La polizia sta indagando, le informazioni sui cittadini sono importanti.

Scoperto a Güstrow il corpo senza vita di un bambino scomparso!

La mattina del 14 ottobre 2025, in un bosco vicino a Güstrow, più precisamente a Klein Upahl, è stato scoperto il corpo senza vita di un bambino. Questa tragica scoperta è arrivata dopo una segnalazione da parte del pubblico. Secondo notizie non confermate, il corpo sarebbe stato ritrovato bruciato, complicando ulteriormente le indagini. Il luogo è stato in gran parte transennato e la polizia presume che si tratti di Fabian L., 8 anni, scomparso da venerdì. Una visita medica forense dovrebbe fornire chiarezza sull'identità del bambino. "Non si può escludere che si tratti di un reato data la situazione in cui è stato trovato", ha sottolineato un portavoce della polizia. Una squadra di intervento di crisi sta assistendo i parenti mentre le indagini della polizia sono in pieno svolgimento. Schwerin.news relazioni sullo stato attuale delle cose.

Il piccolo Fabian è stato denunciato come scomparso il 13 ottobre 2025. Secondo la polizia, venerdì pomeriggio è uscito di casa con il permesso della madre per andare da suo padre vicino a Zehna, ma non è tornato all'orario concordato. Quando la madre ha informato la polizia intorno alle 20:30. venerdì sera le ricerche erano già iniziate. Nel fine settimana circa 100 servizi di emergenza hanno fatto tutto il possibile per ritrovare il bambino. I luoghi più importanti erano la stazione degli autobus di Güstrow e i boschi circostanti. La polizia sospettava che Fabian volesse prendere l'autobus per vedere suo padre. NDR annuncia i dettagli delle misure di ricerca, in parte sostenute con droni ed elicotteri della polizia.

Indagini e revisione della ricerca

L'operazione di ricerca comprendeva molte misure diverse. Fino a dodici cani da fiuto, compresi cani da rimorchio appositamente addestrati, sono stati schierati per seguire l'odore del ragazzo. Sono stati intervistati anche i vicini e sono stati perquisiti gli edifici vuoti. Sabato, con l'oscurità, gran parte dei servizi di emergenza sono stati ritirati. Domenica mattina un elicottero della polizia è stato utilizzato per perquisire le zone di difficile accesso.
Nella scuola elementare, dove Fabian avrebbe iniziato una nuova settimana, gli psicologi scolastici sono a disposizione per supportare i bambini.

La polizia sta chiedendo alla popolazione ogni informazione rilevante. È stato predisposto un telefono cittadino per raggiungere eventuali testimoni. “Per favore, non avviate perquisizioni private”, lancia un appello alla polizia, per evitare che indizi importanti vengano insabbiati. Il piccolo Fabian è alto circa 1,44 metri, ha i capelli corti biondi e gli occhi azzurri. Indossava delle accattivanti scarpe da ginnastica blu con la scritta "Fashion Sport" sopra, e forse indossava pantaloni della tuta e un maglione.

La responsabilità di ritrovare le persone scomparse non spetta solo alla polizia. In molte regioni, come a Güstrow, questi casi vengono presi sul serio e trattati rapidamente. Lo si può constatare, ad esempio, anche nell’esperienza delle stazioni di polizia di altre città, dove i bambini vengono regolarmente denunciati come scomparsi. WDR illustra quanto sia fondamentale agire in modo rapido e preciso per chiarire la sorte dei bambini scomparsi.