Lion Lodge allo zoo di Schwerin: trascorri la notte proprio accanto ai grandi felini!
Scoprite gli ultimi eventi a Schwerin: pernottamenti allo zoo, il nuovo amministratore delegato della Diakonie e le prossime feste spaventose.

Lion Lodge allo zoo di Schwerin: trascorri la notte proprio accanto ai grandi felini!
Allo zoo di Schwerin ci sono novità interessanti: nel nuovo pernottamento “Lion Lodge” gli ospiti possono pernottare proprio accanto al recinto dei leoni. Cosa potrebbe esserci di più emozionante di un'esperienza che offre la vicinanza ai maestosi grandi felini? Questa iniziativa promette di essere un'avventura davvero unica per gli amanti degli animali e i curiosi amanti della natura, non solo per la gente del posto ma anche per i turisti che visitano la regione. Il giornale del Mar Baltico segnala che le prenotazioni potrebbero iniziare presto.
Ma qualcosa non sta accadendo solo nello zoo stesso. Dal 1° novembre Catrin Hollmann-Dreyer assumerà la carica di direttore commerciale presso Diakonie Westmecklenburg-Schwerin. Questo gruppo di aziende è già noto per le sue circa 60 istituzioni sociali, nelle quali circa 1.000 dipendenti sono impegnati a fornire aiuto e servizi sociali.
Un’azienda modello in transizione
Un altro aspetto interessante della regione è l'attività di Hans Martin Lösch, che nel 1993 acquistò a Grambow un'ex tenuta demaniale della DDR. Qui troverete agricoltura, scuole di caccia e turismo dolce in un mix unico. Lösch si è posta l'obiettivo di rendere le proprie attività autosufficienti dal punto di vista energetico e si affida a tecnologie innovative come il biogas e l'agri-solare.
Per quanto riguarda il tempo libero, l'attenzione è puntata anche sugli horror rave party nel club “Zenit”, che attireranno molti visitatori il 30 novembre. Le inquietanti decorazioni e la possibilità di sfoggiare costumi sono solo alcuni dei momenti salienti dell'evento. I visitatori sotto mentite spoglie possono anche aspettarsi qualche foto.
Offerte di successo e prospettive future
Quest'anno le vendite del libretto di coupon “Wismar plus” hanno avuto un particolare successo. Non solo sono state vendute più riviste rispetto al 2024, ma gli acquirenti possono anche beneficiare di sconti fino a 75 euro, ad esempio per concerti o visite guidate della città. Questo progetto di successo continuerà l'anno prossimo e le vendite dovrebbero iniziare in tempo per le attività natalizie.
Data la vastità del mondo animale e la sua importanza per la società, gli zoo sono indispensabili. Non solo forniscono habitat naturali per gli animali, ma sono anche rifugi per le specie selvatiche negli ambienti urbani. Ciò non solo promuove la diversità biologica, ma migliora anche il clima urbano e la qualità dell’aria. Il VdZ sottolinea quanto siano importanti oggi gli zoo per l’istruzione e come luoghi di svago.
Questi sviluppi nella regione mostrano quanto sia varia e vivace la vita a Schwerin e nei suoi dintorni. Progetti innovativi e un forte impegno sociale rendono il territorio un luogo entusiasmante da vivere e scoprire.