Spazi petroliferi e gas di fronte a Usedom: il ministro dell'ambiente avverte di disastro!

Spazi petroliferi e gas di fronte a Usedom: il ministro dell'ambiente avverte di disastro!

Schwerin, Deutschland - Oggi potresti quasi pensare che il Mar Baltico sia il nuovo hotspot per i reperti di petrolio e gas. Di fronte alla costa polacca, visibili da Ahlbeck, furono scoperti mostruosi eventi e che provoca molta eccitazione, specialmente nella Pomerania del Mecklenburg-Western. La Canadian Company Central European Petroleum (CEP) ha registrato circa 200 milioni di barili equivalenti nell'area di supporto di Wolin East, a soli sei chilometri da Swinoujscie. Ciò potrebbe coprire fino al cinque percento del fabbisogno petrolifero annuale della Polonia, che si riflette in un valore di circa 28 miliardi di euro se si osserva l'attuale prezzo del petrolio di circa 70 euro al barile. Ma non tutti lo vedono come un motivo per essere felici.

Preoccupazioni politiche e questioni ambientali

Ministro dell'ambiente fino a Backhaus di Schwerin è tutt'altro che entusiasta. Vede i piani del finanziamento del petrolio e del gas come politica climatica all'indietro. "Abbiamo enormi preoccupazioni qui, soprattutto considerando le possibili conseguenze per la natura e il turismo", sottolinea Backhaus. Esistono già indicazioni iniziali di rumore e carichi di vibrazione che potrebbero verificarsi durante i fori di esplorazione. In che modo i ministri vogliono affrontare la questione? "È necessario un chiaro atteggiamento del governo federale", afferma Backhaus. Infine, la perforazione del processo è stata eseguita l'anno scorso senza informazioni ufficiali sulla Pomerania del Mecklenburg-Western, questo contraddice un accordo da attraversare al confine.

Soprattutto il sindaco di Heringsdorf, Laura Isabelle Marisken, commenti preoccupati per il potenziale danno per la natura, l'acqua e il clima. Un'iniziativa di cittadini sta già combattendo contro il progetto, che secondo molte questioni ambientali non tiene conto adeguatamente. Ciò potrebbe comportare una controversia legale più lunga, perché anche le associazioni ambientali devono affrontare tali progetti.

la situazione in loco

In Heringsdorf, la scoperta della torre di perforazione ha causato eccitazione. Le autorità locali non sono state informate sul progetto, il che provoca ulteriore risentimento. Con una profondità di perforazione di 2.715 metri in un'area con soli dieci metri di profondità d'acqua, le preoccupazioni dei residenti sono ben note. "Non vogliamo la distruzione irreversibile della nostra natura", sottolinea il sindaco.

Rolf G. Skaar di CEP ha descritto la scoperta come un "momento storico" per il settore energetico della Polonia. Ma molti non si sentono indirizzati da questa euforia. Le capacità potrebbero essere mobilitate in tre o quattro anni, il che invita alcuni cittadini e associazioni ambientali. Se ti lamenti contro queste misure, potrebbero esserci altri turni in questa storia.

approfondimenti su altri conflitti

Diamo un'occhiata a conflitti simili nel mondo: nel Delta di Okavango in Namibia c'è un altro, anche controverso conflitto di petrolio e gas. Anche qui sono in gioco qui la protezione ambientale e il sostentamento locale. Gli aiuti ambientali tedeschi e altre organizzazioni chiedono una moratoria per questi progetti e insiste sul trasparenza delle valutazioni dell'impatto ambientale che indicano sfide simili nella Pomerania del Mecklenburg-Western. Mentre parte del mondo è interessata ai profitti economici, un'altra parte sta lottando per la conservazione della natura.

In questo senso, le discussioni sulla produzione di petrolio e gas al largo della costa di Usedom sono solo all'inizio e i prossimi passi sono negoziati al tavolo politico. Solo il tempo può mostrare se gli argomenti degli ambientalisti e dei cittadini interessati sono ascoltati o se l'interesse economico alla fine vince.

Per informazioni più dettagliate che fanno luce sullo sfondo, troverai i rapporti da Mecklenburg-Vorpommern/bohrungen-in-der-ostse-schwerin-krititierert-foerplaene-fuer-und-gas-vor-polen-35913984.html"> stern.de> e ndr .

Details
OrtSchwerin, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)