Polizia di Schwerin: chi conosce il presunto rapinatore di Paulsstadt?

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

La polizia di Schwerin cerca con un'immagine fantasma una rapina avvenuta sulla Müllerstrasse. Per informazioni chiamare lo 0385 51802224.

Polizei Schwerin sucht mit Phantombild nach Raubüberfall in der Müllerstraße. Hinweise erbeten unter 0385 51802224.
La polizia di Schwerin cerca con un'immagine fantasma una rapina avvenuta sulla Müllerstrasse. Per informazioni chiamare lo 0385 51802224.

Polizia di Schwerin: chi conosce il presunto rapinatore di Paulsstadt?

A Schwerin la polizia sta cercando un sospetto rapinatore. Il 12 giugno 2025 si è verificato un attacco intorno alle 19:15. sulla Müllerstrasse a Paulsstadt a Schwerin, in cui un uomo di 61 anni è stato aggredito e derubato davanti alla porta di casa. Secondo Nordkurier, la vittima è stata spinta dall'autore del reato e non è riuscita a difendersi dall'aggressione. Fortunatamente, nonostante il dolore, l’uomo non ha avuto bisogno di cure mediche immediate. La polizia ha creato un'immagine fantasma del sospettato e chiede al pubblico informazioni sull'identità o sul luogo in cui si trova l'uomo ricercato.

L’incidente dimostra che la criminalità in Germania, soprattutto nel campo delle rapine, rimane un problema serio. Secondo i dati di Statista, nel 2022 sono stati registrati oltre 38.000 reati di rapina, il che sottolinea l'importanza di tali casi. Con un tasso di eliminazione di quasi il 60%, il tasso di eliminazione dei reati di rapina è superiore a quello dei furti con scasso in abitazioni, il che dà speranza alle vittime.

Richiesto consiglio

Il dipartimento di polizia criminale di Schwerin ha invitato il pubblico a fornire informazioni sull'autore ricercato al dipartimento di investigazione criminale allo 0385 51802224 o tramite e-mail a [email protected]. Anche qualsiasi altra stazione di polizia è a disposizione per fornire informazioni.

Un caso più vecchio del 16 dicembre 2019 mostra schemi simili: due uomini hanno aggredito una donna di Schwerin di 30 anni nel centro della città vicino alla strada “Am Dom”. Lì la vittima è stata fermata e derubata sotto minaccia di violenza. Gli autori del reato hanno rubato contanti e oggetti personali, come una borsa di pelle nera e la tessera sanitaria della vittima. Nell'aggressione la donna ha riportato lievi ferite. La descrizione di uno degli autori del reato comprende barba, sopracciglia vistose e abiti dai toni scuri, ed è stato percepito anche un forte accento di una lingua straniera ([Schwerin Lokal](https:// Schwerin-lokal.de/Schwerin-kripo-sucht-raeuber-per-phantombild/)).

Gli incidenti recenti ci ricordano l’importanza di proteggerci a vicenda e di segnalare immediatamente situazioni sospette. La polizia può indagare con successo e garantire la sicurezza nelle nostre strade solo con il sostegno del pubblico.