Cycling Hall a Schwerin: la costruzione sta progredendo - Il focus!
Cycling Hall a Schwerin: la costruzione sta progredendo - Il focus!
Schwerin, Deutschland - In Schwerin, sta accadendo molto nell'area del ciclismo. La costruzione della nuova sala ciclistica per rafforzare la scena del ciclismo è già in pieno svolgimento. Il campione olimpico Stefan Nimke e il campione del mondo Lea-Sophie Friedrich una volta hanno iniziato la loro carriera in questa città e ora si sta aprindo un altro capitolo. Con un volume di progetto di 25 milioni di euro, la sala diventa un punto centrale per i ciclisti della regione e oltre. Il finanziamento si svolge da un mix della città di Mittel di Schwerin (4,5 milioni di euro), lo stato del Mecklenburg-Western Pomerania (16 milioni di euro) e il governo federale (4 milioni di euro), come https://schwerin-lokal.de/radsporthalle-schwerin-tuuetzpunkt/).
Durante la fase di pianificazione, il contributo della città è aumentato in modo significativo, che ha anche incontrato critiche durante il consiglio comunale. I Verdi di Schwerin erano preoccupati per l'aumento dei costi di 22,7 milioni di euro. Nonostante queste preoccupazioni, tuttavia, la costruzione sta progredendo: il guscio della sala è già stato completato e la sala è costruita su 339 pile di cemento, mentre 80 pilastri supportano la costruzione.
Progressi di costruzione e possibili usi
L'interno della sala misura impressionanti 118 x 68 metri ed è caratterizzato da una ferrovia da bici da 250 metri, che è realizzata in legno di abete maturo di otto anni. Fino a 199 ciclisti possono competere per le competizioni allo stesso tempo. Oltre alla ferrovia in bicicletta, saranno disponibili anche sale funzionali come i negozi di biciclette e gli spogliatoi. I lavori di costruzione in acciaio dovrebbero iniziare a ottobre e l'obiettivo è quello di coprire la sala entro la fine dell'anno. I primi ciclisti possono aspettarsi che la sala venga utilizzata nel mezzo del prossimo anno.
Ma il centro ciclistico pianificato non è destinato solo alle gare di ciclismo. Offrirà anche spazio per altri sport, tra cui pallamano, pallavolo e badminton. Inoltre, la Schwerin Sports High School elaborerà la sua scuola e la sua società di formazione lì. Tuttavia, alcune domande rimangono senza risposta: come sono possibili aumenti dei costi e che aspetto ha il progetto del progetto?
un passo nel futuro di Sport
Lo sviluppo di aree sportive ed esercizi in Germania è in un contesto più ampio. La 2a Giornata tedesca della struttura sportiva, che si è svolta presso la fiera FSB nel 2023, ha affrontato il design sostenibile delle strutture sportive. Questi sviluppi sono importanti anche per il centro ciclistico. Benedikt Ewald, direttore dello sviluppo sportivo, ha sottolineato la necessità di sostenibilità sociale e partecipazione per le persone con disabilità. Il pensiero orientato al futuro è importante per sviluppare strutture sportive in infrastrutture moderne, prive di barriere e adatte ai movimenti, [dbs-npc.de
La sala ciclistica di Schwerin non potrebbe solo arricchire il panorama sportivo regionale, ma anche essere un esempio di infrastrutture sportive a prova di futuro in Germania. L'impegno per il finanziamento e i discorsi sulla protezione del clima e l'inclusione sociale sono di fondamentale importanza, così come Schwerin.news. C'è molto potenziale per i prossimi anni!
Details | |
---|---|
Ort | Schwerin, Deutschland |
Quellen |