Gli studenti di Schwerin combattono per il loro viaggio da sogno verso la finale olimpica!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Gli studenti di Schwerin si recano a Berlino per la “Preparazione dei giovani per le Olimpiadi”. Si sono qualificate le squadre della Scuola Fridericianum e della Scuola Niels Stensen.

Schweriner Schüler fahren zu „Jugend trainiert für Olympia“ nach Berlin. Teams des Fridericianum und Niels-Stensen-Schule qualifiziert.
Gli studenti di Schwerin si recano a Berlino per la “Preparazione dei giovani per le Olimpiadi”. Si sono qualificate le squadre della Scuola Fridericianum e della Scuola Niels Stensen.

Gli studenti di Schwerin combattono per il loro viaggio da sogno verso la finale olimpica!

Oggi, 18 giugno 2025, presso l'impianto di hockey della SSC Schwerin è stata presa una decisione entusiasmante. Qui sono state determinate le squadre scolastiche per le finali nazionali della “Preparazione giovanile per le Olimpiadi” di Berlino. Tra le ragazze nate tra il 2010 e il 2013, la squadra del liceo Fridericianum ha saputo prevalere nell'emozione dei calci di rigore. Hanno combattuto un emozionante duello contro lo Schlossgymnasium Torgelow, che si è concluso con un doppio pareggio.

All'andata i giocatori del Fridericianum hanno vinto 2-1, ma sono stati sconfitti 1-2 al ritorno. La decisione è stata presa durante un'avvincente partita ai calci di rigore, che le ragazze del Fridericianum hanno vinto 6:4. Una menzione speciale meritano le giocatrici importanti: Clara von Gadow, Anna Altmayer e Frieda Ritter hanno giocato un ruolo chiave nel successo, mentre il portiere Milla Dangers, solitamente attivo nella pallamano, ha fatto un ottimo lavoro in porta.

Grande attesa per Berlino

Il capitano Clara von Gadow ha ricordato l'esperienza indimenticabile durante la sua ultima visita a Berlino, dove la sua squadra si è classificata 15a. “Esserci è tutto”, è il motto che entrambe le squadre adotteranno per la prossima finale nazionale. A Berlino saranno rappresentati anche i ragazzi della Niels Stensen School. Hanno prevalso contro il Fridericianum vincendo l'andata 2-0 e il ritorno 3-1. È interessante notare che quattro degli otto giocatori di questa squadra non hanno esperienza di allenamento nel club, il che rende il risultato ancora più impressionante.

Il capitano Tico Hollmeier e l'insegnante di sport Christopher Israel sono stati molto contenti del successo. “È fantastico quello che hanno fatto i ragazzi”, ha detto Israel. La competizione a Berlino promette di essere un evento emozionante in cui gli studenti non solo gareggeranno tra loro, ma avranno anche l'opportunità di acquisire esperienza sportiva.

Il concorso “La preparazione dei giovani per le Olimpiadi”.

“I giovani si allenano per le Olimpiadi” è la competizione sportiva scolastica più grande e più attraente della Germania, alla quale partecipano ogni anno circa 800.000 studenti. Quest'anno solo nel Brandeburgo parteciperanno oltre 46.000 giovani con circa 4.600 squadre. La competizione si svolge in 19 sport olimpici come pallamano, calcio e hockey ed è stata fondata nel 1969 per promuovere il talento sportivo nelle scuole.

C'è anche un concorso per studenti con disabilità, dove l'inclusione è molto importante. Competono squadre di scuole speciali e scuole integrative. Ciò dimostra quanto le competizioni sportive siano importanti nella nostra società per riconoscere e promuovere il talento, indipendentemente dai requisiti fisici.

Con questi entusiasmanti sviluppi, possiamo solo sperare che sia le ragazze del Fridericianum che i ragazzi della Niels Stensen School di Berlino facciano del loro meglio tenendo le dita incrociate per i loro sostenitori a casa!

Ulteriori informazioni sugli impressionanti risultati e sul concorso sono disponibili sul sito web di Corriere del Nord così come Brandeburgo trovare.