Il marketing della città di Schwerin farà parte dell'amministrazione nel 2026: nuova struttura!
Il marketing della città di Schwerin farà parte dell'amministrazione nel 2026: nuova struttura!
Schwerin, Deutschland - Schwerin affronta un riallineamento fondamentale nel campo del marketing della città. Dal 1 ° gennaio 2026, la SCHOTTURA SCHWERIN (SMG) MBH sarà sciolta e i suoi compiti saranno integrati nell'amministrazione della città. Il Consiglio comunale di Schwerin lo ha annunciato lunedì sera. Il sindaco Rico Badenschier ha accolto con favore la decisione e ha sottolineato l'importanza di questo cambiamento, in particolare per quanto riguarda il nuovo status di patrimonio mondiale dell'UNESCO, che ha lo scopo di rafforzare il marketing della città in futuro.
È stata richiesta la decisione di istituire un servizio specializzato di nuova struttura per l'economia e il turismo, in particolare per motivi legali e per l'aumento dei sussidi urbani. L'MMG è attualmente finanziato dal 65 % dalle proprie risorse, il resto proviene dal bilancio urbano. È stata respinta una considerazione del riavvio dell'SMG come sussidiaria del 100 % GMBH della città.
obiettivi e vantaggi della ristrutturazione
Il nuovo marketing della città si occuperà del marketing, del turismo e dello sviluppo della città in futuro. La riorganizzazione mira ad aumentare l'attrattiva di Schwerin come una linea economica, culturale e di salvataggio. Viene ricercata una stretta collaborazione tra sviluppo aziendale e marketing della città. Il dipartimento di Bernd Nottebaum vede numerosi vantaggi nel riallineamento e dirigerà direttamente i gruppi specialistici, il che dovrebbe consentire decisioni più veloci.
I gruppi specialistici si strutnueranno in tre aree: marketing e turismo, affari e un centro di innovazione digitale. Martina Müller, il precedente amministratore delegato dell'SMG, guiderà il gruppo specialistico di marketing e turismo e allo stesso tempo effettuerà la liquidazione della vecchia società. L'intero staff verrà rilevato all'amministrazione della città riconoscendo le loro precedenti relazioni di lavoro.
Relief finanziario e nuove prospettive
Un altro vantaggio di questa ristrutturazione è la perdita di passività sull'imposta sulle vendite, che porterà a sgravi finanziari. I dipendenti sono pagati in base alla tariffa pubblica, che potrebbe anche aumentare l'attrattiva come datore di lavoro. Unendo i dipartimenti e una cultura aziendale cooperativa, dovrebbe essere possibile pensare in modo più olistico e fungere da interfaccia centrale tra turismo, urbano e sviluppo del marchio.
Questo approccio integrativo è anche sostenuto dagli attuali sviluppi nel campo del marketing urbano. Con la pubblicazione del "Manuale di pratica City and City Marketing" e del libro "City History, Stadtmarke, Urban Development", diventa chiaro che il marketing della città è sempre più professionale e offre importanti basi per la prossima generazione di stadtmarketers. Queste pubblicazioni offrono preziose prospettive ed esempi di come utilizzare la storia della città per il branding, che potrebbe anche essere importante per Schwerin.
I prossimi mesi mostreranno come questa ristrutturazione viene implementata nella pratica e quale influenza avrà sullo sviluppo della città di Schwerin. A causa del raggruppamento delle forze e delle responsabilità chiaramente regolamentate, dovrebbe essere possibile allineare con successo la città alle prossime sfide.
Resta sintonizzato per ulteriori sviluppi relativi al marketing della città a Schwerin!
Per ulteriori informazioni, puoi anche leggere gli articoli su schwerin lokal e Nordkurier . Puoi anche trovare di più sull'argomento del marketing urbano su bcsd .
Details | |
---|---|
Ort | Schwerin, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)