Emozioni sul lago di Schwerin: l'Eisbein Cup entusiasma un gran numero di partecipanti!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

L'8 novembre 2025 allo Schwerin Seglerheim si è svolta la tradizionale Eisbein Cup. Gli adulti navigavano sul lago interno, aiutati dai giovani.

Am 8.11.2025 fand der traditionelle Eisbeinpokal am Schweriner Seglerheim statt. Erwachsene segelten auf dem Innensee, unterstützt von der Jugend.
L'8 novembre 2025 allo Schwerin Seglerheim si è svolta la tradizionale Eisbein Cup. Gli adulti navigavano sul lago interno, aiutati dai giovani.

Emozioni sul lago di Schwerin: l'Eisbein Cup entusiasma un gran numero di partecipanti!

L'8 novembre 2025 presso la Schwerin Sailing Home si è svolta la regata tradizionalmente popolare, la Eisbein Cup. Nell'organizzazione dei giovani del Club Velico di Schwerin (SSV), circa 25 partecipanti si sono sfidati a bordo delle piccole barche a vela “Optimist”. Gli adulti sono divisi in squadre, mentre i giovani osservano l'azione dall'acqua e li sostengono con l'aiuto di gommoni a motore. Schwerin.News hanno riportato un'atmosfera emozionante in cui gli spettatori hanno applaudito con entusiasmo i partecipanti alla regata dal pontile.

C'era una gara sul lago interno di Schwerin. Le barche dovevano aggirare due bersagli installati. "Alla fine, l'importante è non ribaltarsi e raggiungere il traguardo più velocemente dei concorrenti", spiega il sito web della SSV. Il circolo velico di Schwerin sottolinea che il lavoro di squadra e la strategia sono fondamentali per competere con successo in questa competizione. L'inclinazione delle barche, causata dal peso degli adulti, dava spesso luogo a situazioni divertenti che il pubblico commentava con battute.

Stinco di maiale delizioso e convivialità

Dopo la gara di vela, che si è svolta sotto un sole splendente, i partecipanti e gli spettatori hanno potuto godersi un piacevole incontro. Qui le prelibatezze culinarie non sono state risparmiate: nel menu c'era il tradizionale stinco di maiale con crauti e purea di piselli. Un DJ ha fornito il sottofondo musicale appropriato e tutti hanno potuto concludere la giornata in allegria sulla pista da ballo. Inoltre, i migliori velisti sono stati premiati con una cerimonia di premiazione e sono state condivise le foto della giornata, il che ha sicuramente portato a uno o due suggerimenti per miglioramenti l'anno prossimo. La SSV Non lascia dubbi sul fatto che questo evento sia diventato parte integrante della vita del club ed è molto seguito.

Il buon umore e il senso di comunità hanno reso la Eisbein Cup un evento eccezionale della stagione velica. “Stiamo già aspettando con ansia la prossima regata”, ha detto un ultimo commento, che ha toccato il cuore di molti altri del gruppo. Resta solo la domanda se dopo una giornata così riuscita ci sia stata anche una grande cena a base di gelato, ma su questo non è stato annunciato altro.